lunedì 30 settembre 2013

Malattie letterarie

Salve a tutti amici lettori, 
come ogni triste lunedì (perchè diciamocela tutta, i LUNEDI' SONO TUTTI TRISTI: si ritorna a lavoro, ci si risiede sui banchi di scuola, ricomincia il tram-tram della vita quotidiana...per cui sì, i lunedì sono tristi) vogliamo proporvi un "tag libresco" per strapparvi un sorriso e rendere più piacevole l'inizio della settimana. 
Il tag MALATTIE LETTERARIE consiste nell'associare un libro ad una malattia, ecco le nostre:

  1. diabete - un libro troppo, troppo dolce: TUTTO CIO' CHE SAPPIAMO DELL'AMORE (Colleen Hoover) come può un amore a battute di Slam non essere romantico???
  2. varicella - un libro che hai letto una volta e non rileggeresti mai più: PROIBITO (Suzuma Thabitha); FALLEN (Lauren Kate) quando le aspettative sono troppo alte, a volte si rischia di rimanere delusi...
  3. influenza - un libro che si diffonde come un virus: TRILOGIA CINQUANTA SFUMATURE (E.L.James) Christian Grey è peggio dell'orthomixovirus (cercatelo su wikipedia!!!)
  4. malattia ricorrente - un libro che rileggi spesso o ogni anno: UNO SPLENDIDO DISASTRO (Jamie McGuire) una volta conosciuto Travis "Mad Dog" Maddox non potrete più farne a meno!
  5. insonnia - un libro che ti ha tenuto sveglio: IL CONFINE DI UN ATTIMO (J.A.Redmerskj) impossibile addormentarsi se il tuo compagno di viaggio è Andrew Parrish
  6. amnesia - un libro che hai letto ma di cui hai dimenticato tutto o quasi: SONO NEL TUO SOGNO (Isabel Abedi) ...Isabel who?!
  7. asma - un libro che ti ha tolto il fiato: COLPA DELLE STELLE (John Green); GABRIEL'S INFERNO (Sylvain Reynard) il primo letteralmente, il secondo emotivamente
  8. malnutrizione - un libro povero di contenuti: TI PREGO LASCIATI ODIARE (Anna Premoli) ...appunto.
  9. mal di mare - un libro che ti ha portato in un altro mondo: SAGA SHADOWHUNTERS - TMI & TID (Cassandra Clare) siamo ancora a passeggio per le strade di Idris...vi faremo sapere!
Fateci sapere quali sono le vostre Malattie Letterarie!
Cassandra & Tessa


Nessun commento:

Posta un commento