mercoledì 23 ottobre 2013

Abbiamo letto "Il bacio dell'angelo caduto" di Becca Fitzpatrick

Era il lontano 2009, quando un angelo caduto di nome Patch Cipriano mi rubò il cuore...


Titolo: Il bacio dell'angelo caduto (Hush Hush #1)

Autore: Becca Fitzpatrick

Genere: YA, Paranormal Romance

Editore: Piemme (collana Freeway dark)

Pagine: 336

Prezzo: 10,00 €

Ebook : disponibile in eBook




Trama
Per Nora Grey, l’amore non faceva parte del piano. Non era mai stata particolarmente attratta dai ragazzi nella sua scuola, a prescindere da quanto la sua amica Vee la spingesse verso essi, finchè nella sua vita non è arrivato Patch,con il suo sorriso contagioso e i suoi occhi che sembrano riuscire a vedere dentro di lei. Nora è incredibilmente attratta da lui ma, dopo una serie di incontri terrificanti, non sa più di chi può fidarsi. Patch sembra trovarsi dovunque lei sia, e sembra conoscerla meglio dei suoi amici più stretti. Nora non sa decidere se sia meglio lasciarsi andare tra le sue braccia, o scappare e nascondersi da lui. E quando cerca di trovare alcune risposte, si trova davanti ad una verità ancora più destabilizzante di qualsiasi sentimento Patch le faccia provare. Perchè Nora è al centro di un’antica battaglia  tra immortali e angeli caduti – e quando arriverà il momento di decidere da che parte stare, la scelta sbagliata potrebbe costarle la vita.



Tante le parole e tante le pagine che hanno conquistato il mio cuore e la mia mente... e anche le mie notti, facendomi sorridere, amare o semplicemente odiare. Un romanzo dalle tinte dark, ma sopratutto un Romance che si apre con un giuramento fatto nel 1564 in un paesino della Francia e che subito si sposta nei giorni nostri nel Maine, USA.
 Qui incontriamo Nora Gray, ragazza modello, dolce e ingenua che non puoi far altro che adorare; e poi c'è Lui. Il bad boy ( e per bad intendo proprio BAD!) per eccellenza: Patch Jev Cipriano ( il nostro book boyfriend number one ) che merita un discorso a parte.
Pericoloso, oscuro, misterioso, lussurioso e che mi ha fatto girare la testa per tutto il tempo grazie al suo flirtare schietto e affascinante, e nonostante avrei dovuto provare odio per le sue intenzioni, proprio non mi riusciva ( i miei ormoni avevano la meglio sul mio cervello: ormoni-1 razionalità-0 ).
I due si conoscono durante le lezioni di biologia ( lo so, fa molto Twilight ) quando diventano compagni di banco. Inizialmente Nora fa di tutto per resistergli, alla fine anche per lei sarà comunque impossibile farlo; ahimè,  le cose tra i due sono ben lontane dall'essere normali perché Patch nasconde un oscuro segreto! Ha uno scopo ben preciso, e per ottenerlo ha bisogno di Nora, ma più tempo passa insieme a lei e più diventa difficile attuarlo. Una trama affascinante, ricca di colpi di scena quella che Becca Fitzpatrick ha creato attorno ai suoi personaggi, ai quali ha conferito dei tratti estremamente realistici. Ne è un esempio la migliore amica della protagonista Vee: una persona vera, ironica e divertente, in altre parola l'amica che tutte vorremmo; le due ragazze hanno un rapporto sincero confidandosi davvero tutto.
I colpi di scena non finiscono mai, infatti verso la fine del romanzo anche Nora scopre di non essere una ragazza qualunque... ma vi ho già detto troppo!!!
Insomma libro consigliatissimo a tutti gli amanti del genere e non, perché credetemi, una volta conosciuto Patch, non potrete più farne a meno, quindi se ancora non lo avete fatto, dovete assolutamente leggerlo!

A presto con le altre recensioni di Hush Hush, Tessa.


2 commenti:

  1. Devo leggerlo, caspita. Ho questo libro eppure è lì che mi guarda male dalla libreria. Lo leggerò, promesso.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dagli una possibilità e non te ne pentirai! E ovviamente facci sapere ;)

      Elimina