mercoledì 28 giugno 2017

Abbiamo letto "Bad Love" di Jay Crownover

Salve a tutti amici lettori! I 35 gradi di oggi non ci spaventano e vogliamo proporvi la nostra recensione del romance Bad Love di Jay Crownover, un libro uscito a febbraio ma di cui solo adesso riusciamo a parlarvi.

Titolo: Bad Love

Titolo originale: Better when he's bad (Welcome Series #1)

Autore: Jay Crownover

Data di uscita: 16 febbraio 2017

Editore: Newton Compton

Prezzo: 9,90 €

Pagine: 416


Trama
Sexy, dark, pericoloso, Bax non cammina solo sul binario sbagliato… lui è il binario sbagliato. Criminale, delinquente e attaccabrighe, ha preso un sacco di decisioni sbagliate, e una di queste lo ha portato in prigione per cinque anni. Ora Bax è fuori e in cerca di risposte, e non gli importa cosa dovrà fare o chi dovrà ferire per trovarle. Ma non ha fatto i conti con Dovie, una ragazza innocente e pura… Dovie Pryce sa bene cosa comporti vivere una vita difficile. Ha sempre cercato di essere buona, di aiutare gli altri, e non si è mai lasciata trascinare giù dalla tristezza. Eppure le cose per lei non hanno fatto che peggiorare. A quanto pare, l’unica persona che può aiutarla è il detenuto più spaventoso, sexy e complicato che sia mai uscito da Point. Bax le fa paura, risveglia in lei sentimenti che non avrebbe mai pensato di provare. Ma a Dovie non serve molto per capirlo: certe volte le persone migliori per noi sono proprio quelle che dovremmo evitare…




Della Crownover avevo letto solo il primo della serie Tattoo e non mi aveva fatto impazzire. Così spinta dalla semplice curiosità della trama, ho pensato che una seconda chance ci stava tutta. E sono felicissima di avergliela data, perchè con questo libro l'autrice mi ha spiazzato. Mi ha stregato. Mi ha coinvolto. Mi piace leggere di protagonisti "cattivi" ma qui superiamo ogni aspettativa e sicuramente ogni accezione del termine. Cattivo sta proprio per cattivo, per furfante, ladro, attaccabrighe,un outsider, un ragazzo che ha conosciuto solo il marcio della vita e come tale si comporta. Signori e signore, ecco a voi Shane Baxter. 
“Mi chiamo Shane Baxter, ma quasi tutti mi chiamano Bax. Sono un ladro. Hai una ragazza? Io te la frego. Hai una bella macchina nuova di zecca per cui hai buttato un pacco di soldi? Io te la frego. Hai roba tecnologica che pensi di avere messo al sicuro? Io vengo e te la frego, perché tanto di sicuro non ne avevi davvero bisogno”.
Dopo 5 anni di prigione, Bax va alla ricerca del migliore amico Race senza però trovarlo. E' così che scopre che il suo amico si è cacciato in qualche guaio sparendo dalla circolazione e lasciando da sola la sorellastra della quale fino a poco tempo prima non conosceva nemmeno l'esistenza. 
Dovie Pryce è una ventenne che si è trovata a dover passare da una famiglia ad un'altra e quando scopre di avere un fratellastro che la prende sotto la sua ala e la fa sentire al sicuro, è convinta che tutto possa andare per il meglio e che forse, anche se solo composta da una persona, finalmente può avere la famiglia che ha sempre voluto. Quando Race va via le dice che può fidarsi di una sola persona. E quella persona è proprio Bax. 
Era l'Incarnazione di tutto ciò che di buono può nascere da gente di merda in posti di merda. Era un fiore nato sulla parete di roccia dura e impervia di un precipizio.
Nonostante vengano dallo stesso mondo, sono due persone diverse, che affrontano le situazioni in modi opposti ma si uniranno (inizialmente malvolentieri) nel comune obiettivo di scoprire cosa è successo a Race e in che modo è collegato al "circolo vizioso" esercitato da Novak e i suoi scagnozzi. C'è tutta una storia che ti tiene incollato dal desiderio avido di verità ben orchestrato dalla penna della Crownover, una storia che regge dall'inizio alla fine, accompagnata ovviamente dal lato romance che gli conferisce quel tocco di rosa che ogni lettrice romantica vuole trovare. Certo, non credo sia una storia di redenzione, considerato che il cattivo rimane cattivo, ma il cattivo cresce. Il cattivo scopre che dalla roccia più dura può nascere un piccolo fiore. Il cattivo scopre che il mondo non è solo odio, rancore e vendetta. Si può rimanere sorpresi di come un cattivo abbatta le proprie barriere dinanzi ad una rossa dagli occhi verdi e di come possa provare ad essere migliore di come è stato in passato.
E infine voglio parlarvi del protagonista per eccellenza di Bad Love. Mi riferisco a The Point. The Point è un luogo immaginario che ci viene prospettato come un quartiere malfamato di una qualsiasi città, il cosiddetto ghetto da dove non viene fuori nulla di buono, dove il caos regna sovrano e il più potente, in termini di malefatte, detta le leggi. The Point ci viene descritto in una maniera così realistica con le sue tinte cupe, come se lì il sole non sorgesse mai, che è quasi impossibile non sentirsi catapultati all'interno. 
Se state cercando una storia ricca di colpi di scena che vi tenga col fiato sospeso, Bad Love è il libro che fa per voi! La raccomandazione è semplicemente una sola: non giudicate dalle apparenze! Il bad boy, sarà sempre un bad boy, ma non sottovalutare mai il potere dell'amore! 
"Non so come funzioni l'amore, Dovie. Non so essere diverso da come sono, ma so che l'unica cosa che mi dà speranza è l'idea di noi due insieme. Non sono l'uomo ideale, il ragazzo dei sogni, ma nessuno lotterà per te come farei io. Mai. Ti prometto che avrai sempre la parte migliore di me".
Un Abbraccio, dalla vostra 


Nessun commento:

Posta un commento