venerdì 4 dicembre 2015

Abbiamo letto "L'ULTIMO ANGELO" di Becca Fitzpatrick

Buonissimo Giorno cari lettori!!!

Si avvicina il Natale e ...non so se avete già deciso i regali!
Se vi mancano le idee su che libri farvi regalare vi aiuto io: la saga di "IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO"!!!
Ve lo consiglio con tutto il cuore e ve lo dice una che ha letto un paccone di libro (sono quattro libri cadauno da 300 e passa pagine) in soli quindici giorni!!
In pratica me lo sognavo la notte ahahahha!!!
Quindi vi lascio con la mia recensione di questo romanzo fantasy pieno di colpi di scena e amore!
Buona Lettura!!

TITOLO: L'ULTIMO ANGELO

AUTORE: BECCA FITZPATRICK

GENERE: ROMANZO FANTASY

PAGINE : 489

EDITORE : PIEMME

PREZZO : 17,00 EURO CARTACEO 6,99 EBOOK

ANNO: 2013




TRAMA

Nora è diventata un'altra persona: non è più la timida ragazzina figlia modello e brava studentessa; Nora era cambiata ed ora guardandosi allo specchio vedeva una donna,consapevole del proprio potere.
La sua vita era cambiata così tanto...il padre che pensava fosse il suo in realtà non era quello biologico,quello che aveva il suo stesso sangue era un temibile Nephilim e tutta la sua vita era stata sconvolta.
Aggiungi a tutto il fidanzato: Patch,un'angelo caduto,sempre in pericolo.
In quest'ultimo capitolo della saga Nora dovrà diventare un capo e come tale decidere e dare ordini per la guerra alle porte ma come accade spesso nella battaglia perderà amici e un pezzo di cuore.....




"PATCH ERA NELLA MIA VITA PER UN MOTIVO PRECISO.
AVEVO BISOGNO DI LUI.
ERAVAMO LE DUE META' DI UN UNICO INSIEME"







(ATTENZIONE : POSSIBILE SPOILER SE NON SI E' IN PARI CON LA SAGA)

Eliminato il cattivo della situazione cioè Hank,cioè mano nera ossia il padre naturale di Nora e padre dell'odia Marcie,Nora si riscopre Nephilim e capo fazione.
Hank prima di morire la fa giurare: sarà lei a dirigere la guerra Nephilim contro Angeli Caduti.
Le due fazioni si odiano da tempi lontanissimi perchè i secondi in un determinato periodo dell'anno si impossessano del corpo dei primi a loro piacimento.
I Nephilim cercano da sempre la liberazione da questa tradizione malefica e vedono in Nora la futura paladina della giustizia.
Peccato che Nora sia fidanzata con Patch,un'angelo caduto straordinario che,per difenderla,tramerà contro la sua stessa fazione.
I due ne hanno vissute davvero molte nel corso dei libri precedenti e se non fosse per questa guerra,andrebbero d'amore e d'accordo!
Certo c'è sempre l'ex di lui a causare moti di gelosia che fanno di Nora una delle nostre eroine!
Le promette botte e sangue se non lascia in pace l'amato...e noi,che la capiamo,la sosteniamo con tutte le nostre forze ih ihi ihh!!!!!
Forza Nora!



"HA CERCATO DI STRAPPARTI A ME E QUESTO BASTA A TRASFORMARLO IN UN OMO MORTO "
Patch

"HO PAURA DI PERDERTI.
HO PAURA DI NON RIUSCIRE E DI QUELLO CHE SUCCEDERA'"
Nora

"SAI UNA COSA? 
LA PRIMA VOLTA CHE TI HO INCONTRATO HO PENSATO: 
NON HO MAI VISTO NULLA DI PIU' BELLO E AFFASCINANTE.
TI HO VISTO E HO PROVATO SUBITO IL BISOGNO DI STARTI VICINO.
VOLEVO CHE TU MI ACCOGLIESSI.
VOLEVO CONOSCERTI PIU' DI CHIUNQUE ALTRO.
TI VOLEVO,VOLEVO TUTTO DI TE."




Nel frattempo veniamo alla conoscenza di Dante Materazzi...
Ecco spero sia un caso che l'autrice abbia scelto una nazionalità a caso per il nemico numero uno dell'ultimo libro!L'italiano è il più subdolo,falso,ipocrita e bastardo personaggio incontrato fino ad ora!
Subito si presenta come guardia del corpo di Nora,guadagna la sua fiducia e poi la pugnala...o meglio...pugnala un'altro personaggio fantastico della saga..ma non posso spoilerare quindi mi fermo qui!
Per colpa di Dante,Nora arriva a tradire la fiducia di Patch,nascondendogli certe cose che feriranno non solo Patch ma anche noi che leggiamo!
Patch è il ragazzo ideale: la ama,la venera,la difende sempre,la perdona sempre,tollera amicizie intime come con Scott e Dante.le da le chiavi di casa,dorme sul divano per non creare problemi e viene ingannato da Nora!!!!
Grazie al cielo è lei stessa a riprendersi e a condurre la famosa guerra in coppia con il fidanzato.
Decidono di lavorare insieme,nelle retrovie ma dall'interno,quindi spiano sia i Nephlim che gli Angeli caduti che gli Arcangeli,cercando le soluzioni migliori per mettere fine a questa battaglia che dura da secoli e permettersi un futuro insieme.
Esatto...il loro futuro!Riusciranno ad amarsi semplicemente come tutte le coppie del globo?



,UN FILO SOTTILE CHE UNIVA LA MIA ANIMA ALLA SUA"




Altro personaggio da Oscar è la migliore amica di Nora..Vee.
Io la adoro!Sa tutto ma non dice nulla,sostiene sempre e comunque l'amica e io muoio dalle risate quandro Vee incontra Marcie!
Le due creano dei siparietti comici che fanno diventare Vee la più simpatica migliore amica delle migliori amiche del mondo!

A proposito di marcie...è nata come personaggio inutile all'umanità ma irritante anche per un Santo..e lo resterà fino alla fine dei suoi giorni!
Nora cerca di limitare le sue incursioni nella guerra ma Marcie fa solo tre cose e tutte e tre saranno ad un passo dal creare il disastro!
Quindi in fine vi consiglio la saga completa perchè è piena di colpi di scena,personaggi che lasciano il segno e questa storia d'amore che supera tutte le barriere!

Vi lascio con un video creato dai Fans che merita davvero!



Buona lettura e buon Divertimento!!!




Nessun commento:

Posta un commento