mercoledì 9 dicembre 2015

Abbiamo letto " I RAMI DEL TEMPO" di Luca Rossi

Buon pomeriggio cari amici!
Siamo reduci dal ponte dell'Immacolata che ci ha portato tanto relax (almeno per me) e di conseguenza tante letture!
Ho avuto il piacere di leggere un libro fantasy,dell'autore Luca Rossi e volevo parlarvene.
Il libro si chiama " I rami del tempo" e lo si divora!
Ci si trova catapultati in una realtà lontana e parallela e sembra di essere uno dei protagonisti della storia da tanto fluida e coinvolgente è la scrittura!
Dovete saper che il libro è stato inserito dalla prestigiosa rivista Wired come " i migliori 50 libri da leggere" e vi consiglio di non perdere l'occasione!
buona recensione a tutti!


TITOLO : I RAMI DEL TEMPO

AUTORE : LUCA ROSSI

GENERE : FANTASY

CASA EDITRICE : SELFPUBLISHING

PAGINE : 158

PREZZO : 0,99 CENT

ANNO PUBBLICAZIONE  : 2014 


TRAMA 


Tutto inizia con una serie di schegge che stermina la popolazione dell'isola di Turios.
Si salvano solo in tre : Bashinoir,la moglie Lil e una sacerdotessa di nome Miril.
Dall'altra parte,in una terra di nome Isk, il mondo va avanti tra intrighi al potere,violenza e tirannia di un Re che più che per i suoi successi verrà ricordato per le serate in compagnia delle sue mogli.
La sua ultima moglie,sarà la chiave di tutto;riuscirà con i suoi inganni a far cessare una guerra millenaria o ne scoppieranno di nuove?




Benvenuti in un libro fantasy dove si viaggia : dall'atmosfera dell'isola di Turios,alla corte del Re Beanor,alla cella dei due maghi ai vari flashback dal passato.
I protagonisti sono dei personaggi che portano avanti ognuno la propria storia ;
c'è Bashinor che ama la moglie ma si sfoga con un'ombra perchè lei è cambiata,distaccata e fredda;
c'è Lil che è una ragazza timida ma che riscopre l'amore sotto un'altra forma ( e no,povero marito,è meglio se continui a parlare con l'ombra..) e c'è Miril che ha strani poteri e diversi segreti che aleggiano nel Tempio.


Poi c'è quel Re che a me fa tanto ridere perchè oltre ad essere un tiranno da quattro soldi,è pure un maschilista ossessionato dal Sesso.
(La componente erotica nel libro è spiccata ma assolutamente efficace per descrivere in profondità tutti i protagonisti) 
La sua debolezza si chiama Mili,e sarà la sua ultima moglie,la chiave del futuro.
Oltre a loro ci sono i due maghi che comunicano con l'isola di Turios e un consigliere che lascerà tutti a bocca aperta!

Non posso svelarvi altro perchè il libro va letto visto che tramite il racconto si viaggia nelle galassie e i continui cambi di location fanno incollare il lettore alle pagine,leggendole tutte d'un fiato!


Quindi per concludere consiglio a tutti questo libro e se volete comunicare con l'autore,lo trovate sulla sua pagina FB " LUCA ROSSI AUTHOR", su TW "@lucarossi369



Alla prossima Recensione amici e tenetevi pronti per i regali di Natale da parte dello staff di VivereMilleVite!!!.......









Nessun commento:

Posta un commento