martedì 1 dicembre 2015

Abbiamo letto "Angeli nell'ombra" di Becca Fitzpatrick


Buon giorno cari lettori!!!
Qui le temperature esterne scendono e così è un vero spasso ritrovarsi sul divano con coperta calda,tisana,gatto sulle gambe e ....un libro che parla del mio nuovo grande amore: PATCH.
Chi non ha letto la saga del "il bacio dell'angelo caduto" forse mi prenderà per pazza..chi invece ha già divorato i libri mi darà ragione!
Patch prende di diritto le prime posizioni dei miei uomini preferiti nei libri!
In più l'autrice scrive in un modo che tu non puoi non divorare il libro!Si resta sempre con la voglia di continuare il racconto e io è una caratteristica che amo!
Ora leggetevi la recensione e vedete un pò se vi ho incuriosito!!!


TITOLO : ANGELI NELL'OMBRA

AUTRICE : BECCA FITZPATRICK

EDITORE : PIEMME

COLLANA: FREEWAY

GENERE : FANTASY/ ROMANZO

ANNO : 2011

PAGINE : 347

PREZZO: 17 EURO LIBRO 6,99 EBOOK


TRAMA


Nora credeva di essere felice: era sana e salva (nel libro precedente si è salvata da morte certa),innamorata del suo primo amore che da angelo caduto era diventato suo angelo custode e aveva sempre l'amica Vee al suo fianco.Nonostante Patch sia il ragazzo perfetto tutto prende una brutta piega al momento che la ragazza dichiara il suo amore.L'angelo si allontana da lei e si avvicina a Marcie,nemica numero uno di Nora.
La bella Nora non capisce che Patch in realtà ha un'unico scopo: proteggerla.
Gli Arcangeli non permettono le unioni tra Angeli ed umani e i due fidanzati saranno costretti ad allontanarsi per non dover affrontare pericoli.
Ma i due hanno quel filo invisibile che li unisce; si incontrano ovunque,si vedono nei sogni e si pensano di continuo..



 
"FECI UN RAPIDO INVENTARIO DEI MIEI SENTIMENTI,MA AVEVO BISOGNO DI PIU' DI QUALCHE SECONDO PER CAPIRE CHE COSA PROVASSI.
VOLEVO VEDERE PATCH-LO VOLEVO SEMPRE- "


In questo secondo libro c'è sofferenza:
Nora sta male,Patch sta male..di conseguenza anche chi legge sta male!
Tutto inizia con i due ragazzi tranquilli e felici che si dichiarano amore.
Nora sa che Patch non può sentire emozioni ma lei si dichiara ugualmente,non sapendo che sarà l'inizio della loro fine.Il ragazzo ora è il suo angelo custode e Nora inizia ad odiarlo perchè si sta avvicinando troppo alla sua nemica da una vita : Marcie.
Si arriva ad odiare Marcie la reginetta della scuola..non solo perchè è vuota e tonta,ma anche odiosa ed antipatica.Fa di tutto per ingelosire Nora e lei ovviamente,si ingelosisce!
Segue Patch ovunque,a tutte le feste ,in tutti i locali..la fa star male vederli insieme ma è più forte di lei!
Vuole dimenticarlo e per farlo deve odiarlo.
I due litigano così tanto che Nora è stremata e al tutto si aggiunge anche una novità: vede il fantasma del padre morto in circostanze ambigue.Scoprire la verità diventa un'ossessione che le farà dubitare ancora di più di Patch..già in cattiva luce per i motivi scritti in precedenza.
Patch non è certo un santo..è un'ex Arcangelo,un'Ex Angelo caduto e ora un'ex angelo custode di Nora.

Alcune scoperte saranno così sconvolgenti che la vita di Nora non sarà più la stessa.In questo nuovo capitolo viene approfondito la mitologia che riguarda Nephilim,verrano scoperte molte cose su queste creature e verranno a galla molte verità nascoste.Subentrano due nuove figure : Rixon,migliore amico di Patch e Scott,amico d'infanzia di Nora.Quest'ultimo sarà il compagno di avventura di Nora per tutto il racconto.Scott ha una certa natura anche lui,non è molto più bravo ragazzo rispetto all'Angelo,anzi.Nora si troverà spesso in situazioni complicate e pericolose quando ha Scott al fianco...e indovinate chi viene sempre in soccorso? Patch??
Esatto!
Il povero ex ragazzo deve sempre rimettere insieme i pezzi,in cuor suo sa che ama alla follia Nora ma non può dimostrarlo perchè gli Arcangeli non lo permettono.In più ci si mette questo Scott che ha un debole per la ragazza e arriva anche a baciarla...quasi...viene scaraventato al muro da Patch prima che le sue labbra tocchino quelle di Nora!
Patch in tutto ciò sta investigando: cerca di capire chi vuol far del male a Nora e perciò cerca di raggiungerla nei sogni,per spiegarle la situazione..ma i sogni finiscono sempre o in litigi dove Nora si sfoga o in baci dove Nora si innamora.....




"-MIA MADRE STA ARRIVANDO-SUSSURRAI.-SAREBBE MEGLIO ANDARE VA CASA TUA-
-HO DELLE REGOLE SU CHI PORTO A CASA-
INIZIAVO DAVVERO A SCOCCIARMI DELLA RISPOSTA.-SE VEDESSI DOVE VIVI POI DOVRESTI UCCIDERMI'- DISSI,CERCANDO DI NON IRRITARMI.
-UNA VOLTA DENTRO,NON POTREI PIU' USCIRE-
PATCH MI STUDIO',QUINDI MISE LA MANO IN TASCA,SFILO' UNA CHIAVE DAL SUO PORTACHIAVI E ME LA INFILO' NELLA TASCA DELLA GIACCA DEL PIGIAMA.
-UNA VOLTA DENTRO,POI DEVI TORNARE-"


"-SEI PAZZO'-
-PAZZO DI TE-
-PATCH!-"



Nel frattempo anche Vee finalmente si innamora di Rixon e i due saranno la spalla di Nora per moltissimo tempo ma tutto lascia il posto ad un finale shock,bellissimo.
Si resta con il fiato sospeso e si legge il racconto con avidità cercando di capire cosa succederà alla fine!
Ovviamente non posso raccontarvi di più perchè davvero,il romanzo sarà pieno di colpi di scena,novità e delusioni,succederanno molte cose sia a livello sentimentale che narrativo!
La maggior parte dei lettori ritiene questo libro più bello del primo..Io invece lo giudico uguale al primo...da Cinque stelle!!!




VI HO INCURIOSITO ABBASTANZA?
Questi libri sono così pieni di colpi si scena che non ho potuto rivelare molto..ma il mio consiglio è assolutamente di leggerlol!!
Vi lascio con un video creato dai fans della saga..è davvero emozionante!
Ci sentiamo presto con il terzo libro della saga!





Nessun commento:

Posta un commento