domenica 1 novembre 2015

Abbiamo letto "trasformazione irreversibile" di Rebecca Woodcrest


Buonpomeriggio cari amici!! Sono in attesa del mio volo per la magica New York e non riesco a resistere...devo scrivere la recensione di un libro che ho letteralmente divorato! Sarà che la storia tratta di una strana amicizia tra una ragazza fortissima e  un Fotografo meraviglioso; e sarà il fatto che si legge in modo fluido e sempre con molta curiosità, fatto sta che in poco tempo l'ho finito! Ecco...godetevi la recensione e fatemi sapere cosa ne pensate!

Titolo : trasformazione irreversibile
Autrice: Rebecca Woodcrest
Casa editrice: Delos Digital
Genere : romanzo erotico
Data pubblicazione: 20 ottobre 2015
Pagine: 67
Prezzo : 1,99€ e-book
http://www.amazon.it/gp/product/B016P964RW?ie=UTF8&at=aw-android-pc-it-21&force-full-site=1&ref_=aw_bottom_links

"Sento lui,sento tutto il suo dolore,la sua vulnerabilità, il suo bisogno di me..lo sento in ogni fibra del mio essere,e provò una cosa mai provata prima.Provò un senso profondo di comunione e di tristezza e di tutto."

Trama

Beth è una ragazza qualunque che vive in un bellissimo appartamento di Londra con Ian,il suo fedele fidanzato. Ian ha occhi solo per lei e la conosce benissimo... Troppo bene...così bene che a Beth la routine quotidiana non crea più emozioni. Lei sa benissimo che non c'è altro da desiderare al mondo,eppure il senso d'nquietudine fa parte delle sue giornate.Per fortuna ci sono gli amici e le serate pre cena al pub; tra una birra ed una sigaretta Beth si rilassa e parla del proprio progetto: scrivere un saggio. Lei infatti lavora in una casa editrice molto piccola ed indipendente ma che stimola la crescita professionale di Beth.
Una sera al pub le viene proposto da un'amico di incontrare Wiliam Morris,un famoso fotografo e conoscente.Lei accetta entusiasta e pochi giorni dopo si ritrova davanti al cancello del fotografo...



" la teoria della ricotta : la maggior parte delle persone consuma,perché non contiene molti grassi ed è comune,facilmente assimilabile, facilmente acquistabile. ma a noi non piace,perché è così insipida,così banale...i formaggi riflettono la tua anima,dimmi che cheddar sei e ti dirò chi sei!"

I due diventano inseparabili; creano la teoria della ricotta in una delle loro cene,vanno a mostre e concerti e Beth prosegue con il suo Saggio.Tra i due c'è sempre questo limite da non oltrepassare perché Beth è fidanzata e Wiliam passa da una modella all'altra e non sembra interessato ad innamorarsi. Il destino però ha in serbo per loro piani ben diversi. Wiliam porta nella vita di Beth troppa luce,troppa gioia,troppe novità..e lei fatica a non rompersi in mille pezzi ogni volta che incontra gli occhi azzurri del fotografo. Beth è la ragazza che Wiliam non ha mai incontrato: sembrano due pezzi di un puzzle che coincidono alla perfezione, senza di lei lui è il solito fotografo che va con le modelle senza nemmeno ricordare i volti. La loro storia sarà un mix di frasi non dette e pensieri rimasti in sospeso,un'insieme di emozioni fino ad un finale dove si capisce perché Wiliam crea una trasformazione irreversibile....

Il Libro è troppo intenso e troppo corto...appena finisce sembra di aver perso un'amica! Beth fa tenerezza perché tenta di essere un'amica indossando una maschera di bugie, ma fallisce brutalmente.. Come fallirebbe chiunque dinanzi ad un grande amore come Wiliam!

P.s L'autrice Rebecca descrive alla perfezione Londra e i suoi vicoli...tanto che non vedi l'ora di visitare le strade che percorre Beth!




Nessun commento:

Posta un commento