martedì 17 novembre 2015

Abbiamo letto " So Che ci Sei" di Elisa Gioia

Buon pomeriggio amici buon gustai di ottimi libri!
Oggi vi voglio parlare di uno di quei libri che appena scorri l'ultima pagine ti trovi ad urlare : "Azazzazazawawawawzazazawawwawa!!!!ma è finitoooo???????"
Esatto,ieri io ero in questo stato!
Sto parlando di "So che ci sei" di Elisa Gioia,giovane scrittrice (classe 84) nata a Belluno
che ha pubblicato questa storia nel Giugno 2015.... e che io ho divorato in una settimana!
Sarà che il protagonista ha un nome che è tutto un programma (Christian) e che io me lo sono immaginato esattamente cosi :


Sarà che la storia scorre veloce e piena di eventi,sarà che Gioia Caputi io l'adoro...sarà che sarà ma questo libro ve lo devo raccontare!!
Buona recensione!



           Titolo: So che ci sei

             Autore : Elisa Gioia

                Casa Editrice : Piemme

         Collana : Narrativa

  Pagine : 406 

      Data : 06/2015

                                    Prezzo : 18,50 cartaceo 9,99 ebook
Trama:Gioia Caputi è una ragazza come tutte le altre : 
statura bassa,corporatura formosa,lavoro stabile ma con capo dittatore misto zitella acida,amiche pazze,famiglia che all'FBI fa un baffo,ama stare sul divano in pigiama a mangiare gelato ed è stata mollata dopo quattro anni con una scusa sul foglio A4!
Si avete capito bene!Matteo,rock star maledetta e traditore ha spezzato il cuore della ragazza e lei nell'intento di rialzarsi e riconquistarlo (già perchè a noi donne piace farci male) inscena una commedia non con un comune mortale..ma con un boss della discografia, un Dio Greco,di nome Christian Kelly.
Ma prima di arrivare a questo i due ne passeranno tante e ne combineranno ancora di più.... 



" TREMAVO. QUEST'UOMO MI FACEVA  TREMARE.
PER FORTUNA LE LUCI SI SPENSERO PROPRIO IN QUEL MOMENTO,ANNUNCIANDO L'ARRIVO DELLA BAND E NASCONDENDO A KELLY IL MIO VISO.ERA SCRITTO IN GRASSETTO E IN DIMENSIONI SETTADUE.ERO ATTRATTA DA LUI.
QUELL'UOMO ERA ILLEGALE!"

Gioia Caputi lo ripete sempre...Christian Kelly ha un sorriso illegale!
Con quel sorriso lui ottiene tutto,farfalle nello stomaco di Gioia comprese!Ma andiamo con ordine : Gioia la conosciamo in uno stato comatoso con il cuore a pezzi.Sappiamo tutti benissimo come possa sentirsi una ragazza pronta a passare il futuro con il fidanzato ,che viene lasciata e tradita ripetutamente.Così la casa di Gioia è come lei : piena di scatoloni chiusi che si si aprono fuoriescono maree di emozioni,un letto disfatto e pieno di lacrime,un frigo pieno di cibo spazzatura che aiuta l'umore a terra.Per fortuna ha Bea,amica saggia e pazza,che usa e getta gli uomini e che da una sferzata alla vita di Gioia;
 organizza per lei e per il resto delle amiche un week end a Barcellona!
Peccato che la ragazza distrutta non abbia molto tempo libero dal lavoro. Sabrina,la sua capa,oltre ad essere un dittatore è sola,acida e fredda e tratta Gioia come uno zerbino.Giusto per quel fine settimana in questione deve fare una pubblicità accattivante per una grande compagnia,da consegnare entro venerdi pomeriggio.Così Gioia Caputi si arma di pc portatile,carica batteria da viaggio e tutte le password dei locali spagnoli e parte per il fine settimana che le cambierà la vita.
Tra sangria e risate le ragazze sono spensierate e felici ed iniziano a cantare al karaoke del locale..tutte tranne Gioia che invece è nel panico puro: è venerdi pomeriggio e la mail di lavoro non vuol partire!Manca campo e a lei manca l'aria!A salvarla c'è questo ragazzo stupendo che fa impazzire tutte le donne del mondo : Christian Kelly.
Il nostro già eroe della situazione è davvero una bellezza rara e ha questa dote di saper ascoltare: con lui Gioia si sfoga,racconta del lavoro,delle corna e si esibisce pure in un pezzo memorabile al microfono: Vaffanculo di Masini...che altro pezzo altrimenti poteva dedicare all'ex?
Gioia torna a casa con un bacio da pelle d'oca ( a Kelly),un post sbornia e tanto divertimento ancora nella testa!




In lunedì è già per se duro...in più se ti chiama Sabrina il tiranno,nel suo ufficio,la giornata può solo peggiorare.
Gioia ed il collega Marco devono presentare la loro idea ai piani altri dell'azienda pubblicitaria....entrano nella stanza e si ritrovano davanti Christian!Non immaginate cosa inizia a turbinare nella testa di Gioia,negli occhi nocciola di Kelly e nella confusione totale che vede Marco tra i due.
Da quel momento in poi inizia una vera guerra tra i due!
Gioia che non perdona a Kelly di aver raccolto i suoi sfoghi su Sabrina a Barcellona(tra parentesi Sabrina è la zia di Kelly) e Christian che vuole conquistarla.
Tra loro però ci sono una marea di complicanze: lui è potente e ricco,sciupafemmine e si deve ancora riprendere dalla scottante fine della sua relazione con una modella Argentina (scusate eh...),lei è insicura,ancora legata al ricordo dell'ex e ha paura di ritrovarsi a pezzi.per entrambi è più facile giocare: iniziano così a far ingelosire Matteo il traditore e a far credere alla famiglia di lei di essere una coppia felice.
In realtà dietro ci sino due persone che si costruiscono muri,non si fidano e stanno sempre un passo indietro,sono pieni di frasi pensate ma non dette,di messaggi scritti ma poi eliminati e mai spediti.
Insomma la storia tra i due non è affatto semplice e si complica quando il gruppo di Matteo viene ingaggiato dall'azienda discografica di Kelly.


Matteo diventa il terzo,perenne,incomodo!
La vita è davvero strana!Prima lui tradisce Gioia,poi si lascia con l'amante e vuole tornare a dov'era prima,nel frattempo la ragazza con cui stava prima ha iniziato questa bizzarra storia con un'altto,il quale ha ancora contatti con l'ex che lo ha tradito a causa del lavoro.........
 insomma Gioia molto spesso si riferisce al cielo dicendo :
 "ma perchè Signore a me questo supplizio?"



"QUESTA CANZONE E' PER TE,COME TUTTE LE ALTRE"



SUSSURO' CON VOCE ROCA GUARDANDO NEGLI OCCHI LA SUA MUSA ISPIRATRICE.
STAVA FISSANDO ME.
SPALANCAI GLI OCCHI,IL CUORE IMPAZZITO NEL PETTO.
NASCOSI IL VISO FRA LE MANI.NON ERA VERO.NON POTEVA ESSERE VERO.
SENZA RENDERMENE CONTO LE LACRIME COMINCIARONO A SCENDERMI COPIOSE E SILENZIOSE SULLE GUANCE.
LA VOCE DI MATTEO AVEVA TROVATO UNA CREPA NEL MURO CHE AVEVO INALZATO E TUTTO IL DOLORE CHE AVEVO TENTATO DI NASCONDERE MI COLPI' IN PIENO PETTO"


Solo Christian riesce a far uscire tutto il dolore che teneva stretto Gioia e solo lui la fa impazzire da qui in poi.Quando se ne va Gioia sente il vuoto,quando torna sente il cuore battere a mille,ama il suo sorriso e il suo modo di osservarla...ma tutto ciò resta nel cuore di Gioia.
Il loro problema è che non dicono ciò che provano e così si creano troppi malintesi sempre basati sulla scarsa fiducia che i due hanno nel prossimo.Lui è dolcissimo e io già dopo un capitolo ero pazza di lui!il punto di massima approvazione da parte mia che leggevo ma anche da parte di Bea e Gioia lo ha al matrimonio di un componente della band.Gioia va accompagnata da Kelly e il terzo incomodo Matteo lo sfida a cantare sul palco (..ma gli ex....bisognerebbe spedirli sulla luna!!!).
Qui Matteo fa la figura del cretino come sempre perchè Christian non solo lo supera in tutto (lo giura Gioia...Kelly bacia da Dio e nudo non ha rivali) ma anche canta divinamente.
Ex di tutto il mondo...fate un piacere a tutte noi che siamo delle Gioie Caputi...sparite!





"PREPARA IL TELEFONO TESORO,E FAI UN VIDEO DELLA FACCIA DI SHAKESPEARE MENTRE CANTO"


MI SUSSURO'.


RADDRIZZO' LA SCHIENA E SI SISTEMO' IL PAPILLON.


"E' TUTTO A POSTO,PERRI?
SAI,LA MIA RAGAZZA NON SA TENERE A FRENO LE MANI"



Ovviamente Perri Matteo non sparisce...ma anzi torna alla carica rovinando tutto(ora capite perchè io odio questo personaggio???).
La fine si legge come un : riuscirà Gioia ad ottenere il suo lieto fine?Ecco vorrei chiederlo pure io all'autrice visto che ho bisogno del sequel.
Qui.Ora.Subito!

BENE RAGAZZI!SPERO DI AVERVI INCURIOSITO E VI CONSIGLIO DAVVERO TANTO DI LEGGERE QUESTO LIBRO!PER CHI AVESSE GIA' DIVORATO TUTTO ASPETTO IL VOSTRO PARERE!


Vi lascio la playlist della loro storia d'amore(fa molto ridere,giuro)

Happy , P. Williams
When you say nothing at all, R. Keating
Vaffanculo, M. Masini
Stay with me, S.Smith
Every Breath you take, Sting
The blower's Daughter, D. Rice
Chasing cars , S. Patrol
This year's love, D. Gray
I seed fire, E. Sheeran
All of me, J. Legend
Pioson e wine, The Civil Wars
Mirrors, J. Timberlake 
Photograph, E.Sheeran


In più Elisa Gioia ha creato un trailer sul libro...merita....fa bene agli occhi vedere il modello di Dolce&Gabbana interpretare Kelly!

Alla prossima lettura !




























Nessun commento:

Posta un commento