sabato 7 novembre 2015

Abbiamo letto " I sentieri della vita" di Stephanie K Sinclair

Buon Pomeriggio amici di letture!!!Sono ancora un pò fusa dal fuso (scusate il gioco di parole..ma non trovavo altri termini per definire il mio stato comatoso) ma questa vacanza Americana ha portato i suoi frutti!!
Tra ore d'attesa e ore di volo mi sono letta dei libri fantastici e non vedevo l'ora di parlarne con voi!!!!
Il primo è " I sentieri della vita" di questa dolcissima ragazza di nome Stephanie.
E' un libro che si divora,perchè scritto bene e fluido,tratta più storie e ci si ritrova curiosi a voler leggere il continuo!Quindi preparatevi e divertitevi con questa recensione!


Titolo : I sentieri della vita
Autore : Stephanie K Sinclair
Casa Editrice: Self Publishing
Prezzo : 0,99 cent. formato Kindle
Pagine: 64
Genere : Romanzi Rosa

Trama:
 Il libro è costituito da cinque storie diverse tra loro con tutti lieti fine.Si parte dall'amore tra ragazzi ,per arrivare all'amore di una coppia sposata da anni fino ad una storia dove il protagonista è addirittura una specie di Robot.
Sono tutti racconti da leggere tutti d'un fiato!Dedicati all'amore in tutte le varianti; all'inizio di ogni storia l'autrice ha messo una poesia che collega la parte che il lettore sta per leggere.






Cuore di Venere è il primo dei cinque racconti e parla di una bellissima storia tra il nerd dell'azienda pubblicitaria,Declan e Amelia,una ragazza italiana volata in America per lavoro.
I due si incontrano il primo giorno di lavoro di lei e da subito scatta la scintilla solo che noi lettori ne siamo consapevoli,ma i protagonisti no!Ed è divertentissimo leggere il punto di vista di lui e lei,capire che sono attratti l'uno dell'altro ma che loro non lo ammettono.
Lui pensa di essere il classico "sfigato",che veste casual e che non cura l'aspetto esteriore.
Ama suonare ed infatti ha una band che però non conosce nessuno nell'ufficio perchè nessuno conosce il vero Declan.
Lei dal canto suo pensa di avere zero possibilità perchè lui è più grande,più bello,più maturo.
Sarà bello e dolce leggere il loro lieto fine!


Tra me e te è il secondo racconto e tratta di un amore tra giovani,dove lui è una rock star e lei una studentessa.
Si conoscono e si innamorano ma poi lui,che non ha mai provato questi sentimenti,la lascia.
Da questo punto in poi la loro storia è tutto un susseguirsi di perdoni da parte di lui e di paure da parte di lei.
Beatrice infatti era davvero innamorata; le si forma il nodo in gola solo a pensare a come lui l'ha trattata e fa fatica a fidarsi, Noah invece ha solo bisogno di aprire il suo cuore per riconquistarla e ce la metterà tutta!
Sarà emozionante ascoltare le parole di lui,sentimenti che teneva nascosti esplodono e fanno di lui un vero uomo da amare!


Ricordi è il terzo capitolo e tratta di una storia fondata sui ricordi di Cristina e Jace.
Lei è la moglie di questa rock star ormai in pensione e tramite una lettera ripercorre la sua storia d'amore con lui;si capisce come si conoscono,si innamorano,litigano e vivono la loro vita dalle parole scritte sulla lettera di Cristina.Dal punto di vista di lei si capisce che è un storia piena di viaggi ed emozioni ma anche di lacrime e tristezza.
Lui risponde alla lettera con un'altra dove spiega perchè si è innamorato di lei e perchè la ama così tanto tutt'oggi.Fa ammenda sugli sbagli passati e si capisce che è un uomo che ama ma che ha tanti rimorsi nei confronti della moglie.
La parte più bella è la lettera che la figlia Samantha scrive ai genitori.La ragazza si sta sposando e si augura di vivere una storia come i genitori nonostante tutti gli errori che sono passati davanti ai suoi occhi di bambina.
Sarà un racconto nostalgico che farà riflettere sul corso della vita insieme!


Non ho parole è il quarto racconto che parla di una storia molto buffa : Jason Gray è un investigatore privato che lavora al caso di Violet.La donna crede di essere tradita dal marito e i suoi sospetti sono fondati. Per chiudere la triste esperienza Violet invita Jason a cena.
Durante il pomeriggio succede un caso strano a Jason..per cercare delle prove su un caso si ritrova in una stanza d'albergo,i proprietari rientrano in stanza e lui è costretto a star chiuso nell'armadio ed assistere alle perfomance amorose dei due.
Non sarebbe niente se poi a cena Jason non de li trovasse a tavolo insieme!
"non ho parole" è l'unico commento dell'investigatore quando scopre chi sono i due amanti!
Sarà piacevole perchè fa ridere il racconto di Jason,un comico!

Non capisco il mondo è l'ultimo racconto. Il lettore non capisce molto bene di cosa parla il protagonista fino alla fine;il lui di questa storia è un Robot..una macchina umana creata per uccidere.Non prova sentimenti..o almeno lo credeva!Ad un certo punto una donna lo fa impazzire ed è per questo che capisce cosa si era perso fino a quel momento!
Sarà fantasioso ma tenero,il lato umano nel Robot fa davvero tenerezza







P.S sapete che a me piacciono le Autrici simpatiche e che amano il tuo parere! Ecco Stephanie è esattamente così!!Comprate il suo libro su Amazon (visto il prezzo io non ci penserei nemmeno un attimo)
e leggetelo!Merita davvero! Poi se volete far sapere a noi cosa vi pare...saremo felicissime di parlarne!!

http://www.amazon.it/ref=nav_logo il link per comprare il libro 


@S_K_Sinclair indirizzo twitter dell'autrice




















Nessun commento:

Posta un commento