domenica 8 novembre 2015

Abbiamo letto "Goddess" di Josephine Angelini

Eccoci qui ragazzi per il terzo ed ultimo libro della serie Starcrossed (in realtà esiste anche un prequel su Daphne,madre di Helen,edito solo in lingua inglese, di nome Starcrossed city).Devo dire che questa trilogia mi ha davvero spiazzato!L'ho iniziata senza molto convinzione e mi sono trovata a divorare libro dopo libro!
Quindi divertitevi leggendo la recensione e vi consiglio di buttarvi su questa trilogia che fa viaggiare nella storia.



Titolo : Goddess

Autore : Josephine Angelini

Casa Editrice : Giunti

Genere : YA / Paranormal Romance

Ambientazione : Grecia

Prezzo : 16,50 cartaceo 5,99 ebook

Pagine : 368





Trama


Helen è diventata l'eroina della storia.Lei ha in mano il destino di tutti ,conclude missioni che nessuno credeva possibili, diventa sempre più consapevole del suo potere.Insomma,in questo ultimo capitolo ci troviamo una
Helen più sicura e più potente..ma sempre sofferente!Va male la sua storia con Lucas,sempre più distante da lei,va male con gli amici che la vedono come una esaltata e non procede bene nemmeno con i genitori ai quali deve raccontare sempre un sacco di bugie.







"Ma io voglio amarti di più" disse lei lentamente,timorosa di continuare " non potresti fare in modo che io ti ami di più?"

 "si" sussurò lui  "fino al prossimo incontro con Lucas.

 "e lo sai bene,te ne innamori ogni volta che lo guardi"









Tutto inizia con  Helen che libera l'intero Pantheon dall'esilio nell'Olimpo e che ha come obiettivo imprigionare di nuovo tutti gli Dei per evitare una guerra catastrofica.

Ma l'ira divina è troppo potente,sconvolgente e devastante e per combattere Helen ha bisogno di tutte le sue forze oltre a quelle dei suoi due pretendenti : Orion e Lucas.

Tra i tre si crea sia un triangolo amoroso che un vincolo di sangue che li lega inesorabilmente.
Helen resta con il cuore spezzato da Lucas ma cerca di rimetterlo insieme con Orion.
La battaglia c'è sia fuori,sulla terra ferma che dentro,nel cuore di Helen.
La ragazza inoltre inizia a sognare chi era nelle vite precedenti; si ritrova nel corpo di Elena di Troia  e di tutte le discendenti epoca dopo epoca che hanno sofferto l'amore come lei con Lucas.
Così si rende conto che non è la prima a scatenare guerre e a tradire tutti per la vita di chi ama.

Lucas è per lei il pensiero fisso; Orion è perfetto ed è il suo punto di riferimento ma lui non è Lucas.

Il bel biondo scende con lei negli inferi,si dichiara e Helen ci prova ma se chiude gli occhi vede Lucas.Sempre e solo lui.





Una parte molto importante di tutta la battaglia che si sta consumando ce l'ha Daphne,la madre di Helen.
Questa donna è un tiranno; non solo mente alla figlia costringendo lei e Lucas a lasciarsi ma muove tutti i protagonisti della vita della figlia e Helen stessa,come se fossero burattini!Si capirà alla fine qual'è il suo obiettivo e non è scontato che la figlia la perdoni.

Sarà un libro pieno di scoperte(da chi discende Orion,chi è il tiranno,che ruolo ha Ade),di tradimenti (Helen perderà parte dei suoi migliori amici) ,di perdite,di lacrime e di rivelazioni di battaglie cruenti e scelte che nessuno si aspetta.

P.S Su youtube si possono trovare un sacco di videos opera dei fans della saga.Io aggiungo quello che nella mia fantasia si avvicina di più ai protagonisti della serie!

https://youtu.be/1BA3oT1qvCc





































Nessun commento:

Posta un commento