mercoledì 14 maggio 2014

Abbiamo letto "Irresistibile" di Abbi Glines

Ciao a tutti,
oggi sono di poche parole perchè devo ancora riprendermi da questa IRRESISTIBLILE lettura, pertanto non perdo altro tempo e passo direttamente alla recensione.
 
Titolo: Irresistibile (Too far #2)
Editore: Mondadori/Chrysalide
Data di uscita: 15 aprile 2014
Autrice: Abbi Glines
Prezzo: € 14,90 
 Pagine: 250

Trama:Una scoperta terribile ha distrutto il mondo di Blaire. Anche se è convinta che non riuscirà mai a perdonare Rush, non può smettere di amarlo. L'unica possibilità è ricominciare, tornare alla vecchia vita nel suo rassicurante paesino, al fianco del suo grande amico Cain, e guardare avanti. Ma le strade di Blaire e Rush tornano a sfiorarsi e incrociarsi, come prima, più di prima: cosa succede se non puoi più fidarti di qualcuno, ma è solo di quel qualcuno che hai bisogno così disperatamente? Blaire cerca di resistere, di nascondersi, di mentire, ma sono il loro corpi e i loro cuori a dominare su tutto...



 
Rush Finley, TU-MI-UCCIDI.
*sospirone*

E' proprio vero... THE PERFECT BOYS EXIST ONLY IN THE BOOKS! Mai parole furono più Sante.
Dopo essermi innamorata (per l'ennesima volta aggiungerei) di LUI nel primo libro, in quest'ultimo penso proprio di venerarlo. Si avete capito bene, venerarlo, perchè non ho mai apprezzato tanto un cambiamento del genere in un ragazzo, che passa dall'essere lo Stronzo di turno (si, sempre quella famosa "S" maiuscola) per poi diventare il principe azzurro che più azzurro non si può. Ma prima di incentrare tutta la recensione su questo fantastico personaggio (perchè non esisti vero?....) vi parlerò anche del libro in generale.
La storia riprende esattamente dove l'avevamo lasciata con IRRAGIUNGIBILE ( qui la recensione) , ossia subito dopo la scoperta da parte di Blair di quello stramaledetto  quel segreto che aimè Rush le ha tenuto nascosto, pertanto ci troveremo di fronte ad una ragazza spezzata, sola e che sopratutto sa di non potersi fidare più di nessuno, neanche dell'uomo che credeva di amare... Daltro canto Rush non è da meno: sa di averla fatta soffrire, ma la cosa peggiore e che sa di non poter meritare il suo perdono; così si chiude in se stesso ( nella sua casa) e nel suo dolore, fino al momento in cui  non viene a sapere del  ritorno di Blair a Rosmary Beach; così pensa bene di giocarsi il tutto per tutto per fare in modo di riconquistarla...
...E qui intervengo io... Ora ditemi voi come cappero faccio io comunissima donna mortale a non volere un uomo del genere nella mia vita? Abbi Glines, io ti maledico! Come posso vedere ora il mondo con gli stessi occhi, se so che da qualche parte potrebbe esistere un certo Rush Finley? IO TI ODIO- ti odio-ti odio. Sappilo.
Ok, scusatemi tanto per questo sfogo, ma ne avevo davvero bisogno (sopratutto se una certa persona Cassandra non si decide a leggerlo in modo tale da avere una compagna con cui *sclerare* . Ma andiamo avanti...
La scrittura continua ad essere scorrevole anche in questo secondo libro, nonostante l' abbia trovato molto meno descrittivo del primo e molto più incentrato sulle emozioni dei protagonisti; altra cosa che ho davvero aprrezzato  è stato il doppio PoV, cosa che mancava al primo, pertanto sono stata strafelice di poter entrare nei pensieri di Rush (giusto per farmelo amare ancora di più) e meno in quelli di Blair, che in questo secondo volume ho trovato un po' troppo paranoica (voglio essere gentile e non dire pazza), quindi grazie a ciò la Glines ci ha dato la possibilità di avere una visione molto più ampia della storia. Possiamo poprio dire che i personaggi sono cambiati notevolmente, infatti troviamo ragazzi molto più maturi che dimostrano nonostante la giovane età di saper affrontare situazioni difficili.
Insomma che altro dire, un libro che merita sicuramente di essere letto e che straconsiglio alle amanti del genere e non.
 
Vostra,
 

 P.s. ho cercato in tutti i modi di essere spoiler free, quindi scusatemi se non mi sono dilungata molto nella recensione; perchè credetemi di cose ne avrei da dire e anche tante! Quindi se qualcuna di voi lo ha letto, l'aspetto a braccia aperte nei commenti.
 
P.p.s. vogliamo parlare di Woods? Non vedo l'ora di leggere i libri incentrati su di lui, per questo prego vivamente che la Mondadori non ci faccia crepare prima!

2 commenti:

  1. Cara Tessa, mi trovi abbondantemente d'accordo con te su tutta la linea! Ho adorato entrambi i libri, Rush mi ha fatto decisamente innamorare è davvero fantastico! Aspetto con ansia( spero nel frattempo non mi prenda un coccolone) che la Mondadori ci permetta di leggere anche di quel gran fico di Woods, perché sospetto che ci possa far battere il cuore quasi quanto Rush. A presto e incrociano le dita!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io incrocio le dita! ;) Anche se ho letto in giro che nei libri successivi troveremo un Woods completamente diverso (in senso negativo) da quello che abbiamo imparato a conoscere in questi libri... vedremo. ..
      per non parlare di quanto attendo con ansia i libri incentrati su Grant! Ho amato quel ragazzo. Grazie ancora per il tuo commento. A presto

      Elimina