venerdì 14 febbraio 2014

Anteprima "Prodigy" di Marie Lu

Good Morning friends! Oggi siamo molto british sapevatelo!
Finalmente torneremo a leggere dei nostri amati June e Day! Ebbene sì, grazie alla PIEMME sbarca in Italia l' 11 Marzo 2014 Prodigy il secondo attesissimo titolo della trilogia distopica rivelazione dell'anno. ( qui la nostra recensione del primo volume: Legend )


Titolo: Prodigy
Autrice: Marie Lu
Editore: Piemme
Pagine: 300
Prezzo: € 16,50
Trama: June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all'ingiustizia della Repubblica quando l'inconcepibile accade: l'Elector Primo muore e il figlio Ander prende il suo posto. Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector. Peccato che Ander non abbia niente a che vedere con il suo crudele genitore.




I Libri della serie:
- Life Before Legend (Legend # 0,5): inedito in Italia;
- Legend (Legend  #1): pubblicato a ottobre 2013;
- Prodigy (Legend #2): in pubblicazione a Marzo 2014;

- Champion (Legend #3): inedito in Italia.





L'autrice
Marie Lu è Art Director di video game e proprietaria del marchio Fuzz Academy. L'ispirazione per scrivere Legend è nata guardando I Miserabili e chiedendosi come la relazione fra un famosissimo criminale e un prodigioso detective potesse essere trasferita in una storia moderna. Laureata alla Southern California University, Marie Lu vive a Los Angeles, dove passa il tempo imbottigliata nel traffico.





Vi consigliamo vivamente di iniziare la serie se ancora non lo avete fatto!
Alla prossima, 

Nessun commento:

Posta un commento