domenica 23 febbraio 2014

Abbiamo letto “Nudo d’autore” di Raine Miller

Buonasera amici lettori, oggi vi voglio parlare di un libro finito praticamente in una sera: si tratta di Nudo d’Autore di Raine Miller.

Titolo: Nudo d’autore

Titolo originale: Naked  (The Blackstone affaire #1)

Autore: Raine Miller

Data di uscita: 13 febbraio 2014

Editore: Corbaccio

Prezzo: 9,90 €

Pagine: 180


Trama

C’è uno scandalo nella vita di Brynne Bennet. Americana, laureata all’università di Londra e modella fotografica part-time, Brynne si è rimessa sulla retta via e lavora duramente per diventare restauratrice. Ma quando l’uomo d’affari londinese Ethan Blackstone compra un suo nudo, decide che non gli basta una fotografia: vuole anche il soggetto. Vuole Brynne nel suo letto, a sua completa disposizione. All’inizio Brynne è attratta dalla natura dominatrice di Ethan, ma non capisce se l’intensità del suo desiderio risveglieranno o sopiranno i demoni che lei si porta dentro… «Nudo d’autore» è la storia indimenticabile di una donna forte che incontra un uomo così potente da toglierle ogni difesa e di metterla a nudo.

Mi era mancato un po’ di sano erotic romance ultimamente. Dopo una massiccia dose di paranormal e new adult, sentivo proprio il bisogno di leggere una bella storia piccante e ad elevate temperature! Per cui quando ieri sera ho deciso di non uscire per assistere con un occhio e un orecchio solo alla finale di Sanremo (che mi sono ripromessa di non commentare, ma accidenti…seriously???) , ho pensato fosse il momento giusto per cominciare a leggere Nudo d’Autore di Raine Miller…non credendo davvero che cominciandolo ieri, l’avrei praticamente divorato nel giro di qualche ora! Sarà stato per il numero esiguo di pagine, sarà stato per la scrittura estremamente scorrevole, per la caratterizzazione dei personaggi fatta molto bene, o semplicemente per la trama ben articolata ma questo libro per me è assolutamente SI.
Mi è piaciuto nonostante le diverse somiglianze con i precursori della riscoperta del genere (leggasi tra le righe 50 Sfumature&Crossfire), mi è piaciuto perché sebbene a tratti la storia sia già stata sentita, non mi ha infastidito in alcun modo possibile, anzi ho adorato i due personaggi e mi è anche piaciuto che il libro sia terminato nel momento in cui non doveva terminare (okay, magari sul momento ho imprecato in qualche lingua sconosciuta, ma ripesandoci a mente fredda, va bene così), mi è piaciuto che alla fine del libro sia stato inserito il primo capitolo del secondo volume che mi ha fatto assaporare il punto di vista di Ethan su ciò che è accaduto al termine di Nudo d’Autore. Ma veniamo a noi. Il libro ci scaraventa nella Londra in forte fermento per la preparazione delle Olimpiadi del 2012 (già questo, non gli regala mille punti?!); qui facciamo la conoscenza di Brynne Bennett, studentessa americana laureata all’Università di Londra e in procinto di specializzarsi in Arte Conservativa. Brynne per potersi mantenere, arrotonda facendo la modella e posando in particolare per il suo migliore amico Benny ed è proprio durante una mostra delle sue foto che un uomo misterioso e bellissimo (ovviamente) compra un quadro di Brynne completamente nuda. L’uomo in questione è Ethan Blackstone (e qui partono gli ormoni. Sapevatelo) proprietario della Blackstone Security, importante società che si occupa di Sicurezza e con alle spalle un passato nelle Forse Speciali militari che l’ha cambiato profondamente. Quando Ethan acquista il quadro della bella Brynne decide che non può accontentarsi solo di quello, desidera il “soggetto” del quadro in maniera smisurata e farà davvero di tutto per ottenerlo. Capirete bene anche che non faticherà poi così tanto…beh, per ovvi motivi. 
“Bè non possiedo una società internazionale di successo come la sua, Mister Blackstone. Quindi ho iniziato a posare, perché mi piace dormire in un letto invece che su una panchina. E avere il riscaldamento! Gli inverni qui sono così freddi che potrebbero pure sfotterti!”. Il sarcasmo nella mia voce era evidente.
“Nella mia esperienza, sono molte le cose che possono sfotterti”. Si è voltato e mi ha rifilato uno sguardo eloquente, con quegli occhi azzurri.
Ethan è bellissimo, un perfetto gentleman inglese, bravissimo nel suo lavoro, bello da far paura (e non poteva essere altrimenti dato che la musa ispiratrice del personaggio non è altro che David Gandy…*aahhhh*) ed è un provocatore nato. Non dispiace a nessuno se *fangirlo* ancora un pochino vero?! Ethan è un uomo che non deve chiedere mai ben diverso da tutti quelli che abbiamo conosciuto in altre serie o trilogie: ritroviamo sempre la possessività e la mania di controllo tipica del maschio alfa, ma nonostante un po’ di prepotenza, lui è un uomo galante, che non fa venire il peggio di sé nei momenti di rabbia, ma rimane ponderato, equilibrato e questo in altri personaggi è spesso mancato. Mi piace pensare che nonostante il passato oscuro, del quale purtroppo non abbiamo molti elementi, sia comunque una persona che non ha paura di essere travolto dall’amore, non ha paura di navigare in balia dei suoi sentimenti.
Brynne, dal canto suo, è una ragazza che ha alle spalle un segreto che non ci viene svelato in toto anche se è facilmente comprensibile, ma nonostante questo e la sua diffidenza, ci appare come una ragazza forte, che cerca di resistere all’attrazione per il bel adone dagli occhi blu, senza però ovviamente riuscirci. Tra i due nasce da subito una chimica, una tensione sessuale che però non rimane tale ma si evolve (per i miei gusti un po’ troppo velocemente, ma dopo tutto, siamo in un erotic romance, quindi ci sta) ben presto in amore. Ma questo amore non si fa in tempo a viverlo che succede l’inevitabile. Succede che uno dei due non è stato molto sincero con l’altro e questo porterà al cliffhanger finale.
Cosa accadrà?
Quanto questo “tradimento” si ripercuoterà sull’amore appena nato tra i nostri protagonisti?
Quanto i demoni del passato influiranno sulle loro scelte?
Spero ci sarà dato saperlo presto.

Baci dalla vostra


Nessun commento:

Posta un commento