venerdì 24 gennaio 2014

Segnalazione. “Alakim. Luce dalle tenebre” di Anna Chillon

Buon venerdì amici! Oggi vi vogliamo segnalare un nuovo urban fantasy ddito da Loquendo Editrice e uscito in anteprima a Lucca Comics & games 2013 e presente a ExpoGames 2014 che si terrà dal 14 al 16 febbraio 2014 presso la fiera di Bolzano. Dobbiamo ammettere che appena letta la trama e aver saputo qualcosa in più sull’autrice, ha attirato molto la nostra attenzione e siamo davvero curiosissime di leggerlo!


Titolo: Alakim. Luce dalle tenebre

Autrice: Anna Chillon

Casa editrice: Loquendo Editrice

Pagine: 412

Data di uscita: 31 ottobre 2013

ISBN: 978-88-96859-79-7


Trama
Alakim è un permanente divorato da una fame crudele. Reietto in cielo e braccato in terra da una schiera di guerrieri immortali, condivide il suo rifugio sotterraneo con due Nephilim, abili combattenti e fedeli compagni nella sorte.
Di giorno è costretto all’oscurità, mentre la notte si aggira per le vie di una Marsiglia trasgressiva, in cerca di un modo per assolvere al patto stretto con Lucifero. È proprio durante questa ricerca che un prete dalle eccezionali capacità sensitive gli suggerisce un antico testo custode di segreti proibiti, portandolo così a imbattersi in Nicole, una giovane libraia animalista.
La ragazza ingaggia una lotta impari per non venire travolta dall’indole tenebrosa di Alakim e dal suo spiccato gusto per la malvagità, ma l’ardore che scocca tra loro rapisce corpo e mente, lasciandola senza via di fuga, sopraffatta dall’impetuosità dell’immortale e dalla scoperta di una realtà troppo grande da accettare: una realtà per la quale occorre avere fede.
Così, in un susseguirsi di eventi inaspettati, mettendo a rischio la propria esistenza, i suoi amici e Nicole stessa, Alakim fa di tutto per dare a Lucifero ciò che gli spetta, lottando, tracciando la sua strada nel sangue e spingendosi oltre i limiti.
Perché avere una possibilità di scelta è l’unica cosa cui non è disposto a rinunciare, anche se quello da pagare è un inimmaginabile prezzo.
In cosa e in chi crediamo?
A cosa siamo disposti a rinunciare?
Quanto di buono o cattivo c’è in noi?
O per riprendere le parole di Alakim stesso: una cattiva scelta è sempre meglio di nessuna?

Qui potete vedere il suggestivo booktrailer del romanzo:

Per saperne di più visitate il sito internet dell’autrice www.annachillon.it sul quale è possibile scaricare gratuitamente i primi due capitoli, e la pagina pubblica Facebook, aggiornata con eventi e
piacevoli “schegge”, frammenti del romanzo ambientati con immagini suggestive.


Un abbraccio,
Cassandra&Tessa

Nessun commento:

Posta un commento