lunedì 20 gennaio 2014

Abbiamo letto “Amici di letto” di Gina L. Maxwell

Ben ritrovati amici carissimi! Credevate forse che mi fossi persa in qualche paese sconosciuto? Credevate forse che fossi stata rapita dagli alieni? E invece no! Eccomi qui reduce da un viaggio nel quale ho mangiato per 12 ore al giorno e ho dormito per le restanti 12…e la cosa mi è costata così tanta fatica che appena tornata a casa ho beccato l’influenza! Bene…so che non importa a nessuno tutto ciò, ma perché non condividere con voi le mie sventure?! Dopo un periodo di astinenza da mondo reale, sono pronta per parlarvi di un libro che ho letto in una sola notte e che è stata la giusta scelta per una persona che aveva proprio voglia di sorridere! Sto parlando del primo libro della serie Fighting for loveAmici di letto”.


Titolo: Amici di letto

Titolo originale: Seducing Cinderella  (Fighting for Love #1)

Autore: Gina L. Maxwell

Data di uscita: 8 maggio 2013

Editore: Fabbri

Prezzo: 12,90 €

Pagine: 295


Trama
Dopo un matrimonio fallito, Lucie è determinata a evitare relazioni passionali per mettersi alla ricerca dell'uomo giusto: bello, in carriera, desideroso di farsi una famiglia e caratterialmente compatibile. Stephen, il brillante medico con cui lavora, sarebbe il candidato ideale, se non fosse che non la degna nemmeno di uno sguardo. La soluzione arriva insieme a Reid, il migliore amico del fratello di Lucie, nonché sua cotta adolescenziale: Reid ha bisogno di fermarsi in città per un breve periodo e in cambio di un posto letto sul divano di Lucie è disposto a dispensarle consigli su come conquistare il dottore. A Lucie, perennemente insicura e abituata a nascondersi dentro maglioni sformati, serve prima di tutto un po' di consapevolezza del proprio fascino. In pochi giorni, però, le "lezioni di seduzione" si trasformano in giochi erotici sempre più spinti e coinvolgenti. E quando c'è feeling tra le lenzuola, è difficile fermarsi... Ma quello che c'è tra Lucie e Reid è solo intesa fisica o qualcosa di più?
LEZIONE NUMERO 1: MAI FARSI DARE LEZIONI DI SEDUZIONE.

SOPRATTUTTO DAL TUO MIGLIORE AMICO.
Leggere questo libro è stata una bella boccata d’ossigeno (e vi assicuro che tra naso colante e starnuti sempre in agguato, era proprio quel che mi ci voleva). Avete mai visto il film “La dura verità”? Leggere questo libro mi ha fatto lo stesso effetto, mi ha fatto sorridere e passare qualche ora di assoluta spensieratezza e tranquillità. Vediamo se riesco a darvi il quadro generale di Amici di letto: Lucie Miller (il cui cognome da nubile è Maris, ma nonostante il divorzio ha deciso di mantenere il cognome del marito hippie come promemoria dell’uomo che deve accuratamente evitare se vuole trovare la felicità), fisioterapista 29enne da anni innamorata del medico/collega che lavora con lei nell’ospedale. Dopo un matrimonio fallimentare alle spalle ha deciso che il prossimo uomo che vorrà accanto dovrà essere perfettamente compatibile con il suo modo di essere. E che ne è de “gli opposti si attraggono”? Beh, lei sicuramente ci ha messo una bella pietra sopra e quando il medico di cui da sempre è innamorata le chiede il numero della sua migliore amica, la sua già scarsa autostima rischia farla sprofondare negli abissi dell’autocommiserazione. Reid Andrews è invece un pugile di successo che dopo un infortunio è costretto a fare la tanto odiata fisioterapia per prepararsi ad un incontro per lui importantissimo. Ma quando finirà nello studio della dottoressa Miller, si troverà davanti ad una dolce sorpresa, infatti la sua fisioterapista altri non è che la sorella più piccola del suo migliore amico. E qui succede qualcosa: Reid propone a Lucie che se si occuperà 24ore su 24 della sua spalla al punto da renderlo pronto per l’incontro che avverrà da lì a due mesi, lui le insegnerà a conquistare il suo bel dottore!
Ed è così che inizia una sorta di convivenza in cui il legame e la tensione sessuale tra i due aumenta al punto che faranno l’accordo del Friends With Benefits…amici di letto senza alcuna implicazione sentimentale. Può funzionare un accordo così?! Considerato che lei è convinta che lui le stia solo insegnando l’arte della seduzione e lui è convinto che non sarà mai all’altezza dell’amica…capirete bene che non potrà che portare guai. Lei mi ha fatto più volte tenerezza con la sua insicurezza e la paura di incappare nell’ennesima storia sbagliata; Lucie è una donna che ha bisogno di stabilità, ma allo stesso tempo è attratta dall’imprevedibilità che le si para davanti. E questa imprevedibilità ha il nome di Reid: 1,90 cm di muscoli e tatuaggi, ma un uomo dall’animo buono e con alle spalle un rapporto conflittuale col padre. Impossibile non sorridere davanti al suo atteggiamento da sono-strafigo-e-lo-so che smette d’essere soltanto davanti ad un sentimento che mai avrebbe immaginato di poter provare.
Ora, non voglio parlarvi di colpi di scena, o di una storia da rimanere a bocca aperta per lo stupore, perché non è così. E’scontata quanto una fiaba Disney, ma è forse proprio questo che l’ha resa una lettura piacevole. L’happy ending si sa che è alle porte e che si appresta ad arrivare, e sono onesta nell’ammettere che il “vissero per sempre felici e contenti” non mi ha infastidito per nulla in questo libro… credo che di tanto in tanto ci voglia un libro senza troppe pretese, un libro la cui lettura ti fa sorridere e ti fa stare bene, perché finisce bene, perché i personaggi non sono così complicati da dover decidere da che parte stare e non sono così tormentati da dover capire cosa si nasconde alle spalle di un comportamento. Per cui… il libro mi è piaciuto? Si, molto. Lo consiglierei a tutti? Decisamente si, specialmente a chi ha voglia di estraniarsi dal modo e di vivere una bella storia d’amore a lieto fine. 
Detto questo, passo e chiudo amici miei

Un abbraccio, vostra

Nessun commento:

Posta un commento