martedì 3 dicembre 2013

THE BEST FRIEND TAG

Ben ritrovati amici! Era da tempo che volevamo proporvi un “diversivo” dalle nostre anteprime e recensioni! Abbiamo trovato questo simpatico tag su internet e abbiamo deciso di “rubarlo”…quindi se vi volete tuffare (scelta di parola infelice per questo periodo dell’anno XD) in questa lettura, mettetevi belli comodi e condividete con noi, se vi va, il vostro #bestfriendtag !!!

Noi studiavamo così...
1- COME E QUANDO VI SIETE CONOSCIUTE?
Cass: questa è facile! Ci siamo conosciute tra i banchi universitari, non so esattamente il momento in cui è scoccata la “scintilla” certo è che tra le varie amicizie che possono nascere all'università, quella con Tessa è sicuramente la più spontanea e sincera che mi potesse capitare! Lei era la classica tipa che si metteva nelle file dietro. Io la classica tipa che si metteva nelle file davanti. Ma come ci siamo incontrate allora??? Beh qualcuno ha rubato i nostri posti e noi ci siamo ritrovate così d’un tratto a parlare di libri, film, e di cose stupide che capivamo solo noi! Ci siamo trovate XD
Tessconfermo, University. Ma forse ho un ricordo un po’ più preciso del suo: secondo anno, mi sono intrufolata vicino a lei per copiare a qualche esame, non facevo altro che chiedere e lei da persona educata non poteva far altro che rispondere, poi vista la sua indole NERD non l’ho più mollata, mi sono attaccata come un post-it; da quel momento in poi le ho anche inculcato l’idea che avremmo potuto fare dei gruppi di studio per prepararci agli esami e lei da ingenua pecorella ha accettato non sapendo che i vantaggi erano solo per me XD!

2- QUAL E’ IL RICORDO PREFERITO INSIEME?
Cass: un ricordo preferito in assoluto non c’è, perché fondamentalmente da quando ci siamo conosciute siamo state insieme praticamente tutti i giorni…vedo più lei del mio fidanzato #sapevatelo :D Però se proprio devo essere sincera, i viaggi in treno con Tessa per andare a fare qualche esame sono sempre stati uno spasso! A prima mattina con cuscino in faccia, mega borse (sotto braccio e sotto gli occhi) andavamo in stazione e sul treno passavamo 5 minuti contati a ripetere e 10 minuti a ridere e parlare di stupidaggini, ma soprattutto la cosa migliore era che sapevamo già che in qualunque modo fosse andata, dopo la nostra tappa fissa sarebbe stata Mc Donald’s, Feltrinelli e shopping folle! Indipendentemente da come andava ci meritavamo SEMPRE un premio!
Tess:  ne avrei tanti, ma se proprio devo scegliere, direi che mi sono rimaste nel cuore le mattinate a studiare (si fa per dire) insieme:
·      Ore 08:00 “oggi studiamo” ; “ok. Passo a prenderti alle 09:30”.
·      Ore 09:30 “scendi”; “arrivo, 2 minuti…”
·      Ore 10:00 “scusa il ritardo”; “no tranquilla…(e il fumo dalle orecchie)”
·      Ore 10:10 “che dici facciamo prima colazione?”; “ovvio! Due krapfen alla nutella (tanto la dieta inizia domani) per concentrarci meglio”
·      Ore 10:30…11:00… 11:30 “forse ora è meglio se andiamo a studiare”
·      Ore 12:00 inizia lo studio (finalmente!)
·      Ore 12:30 “che dici, facciamo una pausa?”: “si, sto perdendo la concentrazione”
Ore 12:45 “magari è meglio se finiamo domani, tra un pochino devo pranzare”; “ok andiamo, ti accompagno”.

3- IL MOMENTO IN CUI AVETE RISO DI PIU’?
Cass: anche qui vorrei rispondere che è impossibile sceglierne uno perché io e lei siamo capaci di ridere anche solo perché una mosca sta volando (che ridete io dico davvero). Non molto tempo fa dovevamo andare ad un incontro a Bari per un bando regionale, ergo abbiamo preso il treno e siamo andate a questo incontro. Prima di continuare devo doverosamente fare una premessa: il mio senso d’orientamento è pari a zero. L’ho sempre saputo, è un problema che ho affrontato e col quale convivo (tanto da meditare che forse dovrei andare a degli incontri di persone-senza-orientamento anonimi), non riconosco le strade. Nada. Zero assoluto. Ok, detto questo, la sera prima ho detto a Tessa di non preoccuparsi che IO avevo STUDIATO la strada e addirittura l’avevo percorsa con Street View. Arrivate a Bari ho proposto la colazione alla Feltrinelli “tanto c’è tempo ed è vicino, non ci vuole niente ad arrivare”. Il fatidico appuntamento era alle ore 10.30.
Ore 10.20 in cammino. Ore 10.25 “Non ti preoccupare che andiamo nella direzione giusta, l’ho pure visto su Street View”. Ore 10.30 cominciavano i primi lamenti e le prime parole non molto gentili. Ore 10.40 Tessa si decide ad aprire Maps…eravamo dalla parte opposta rispetto al luogo dove avremmo dovuto essere! Quanto ho riso quel giorno non lo potete capire, rido ancora :’D e ora che ci penso mi sa che ero l’unica a ridere…. XD
Tessbuon per  te che ridi ancora, io invece ti bestemmio ancora! Estate, 35°all’ombra, appuntamento alle 10.30 a porte chiuse, a correre a più non posso con i sandali che erano lì lì per rompersi, arrivo alle 11:00 circa tutta sudata! Giornata da dimenticare.
Detto ciò, il momento in cui abbiamo riso (ENTRAMBE) di più è stato durante…. Ma che dico, non c’è un giorno in cui non ridiamo!

4- DESCRIVI L’ALTRA IN UNA SOLA PAROLA
Cass: AMICA. non credo esista parola migliore per descriverla. Non siamo di quelle persone che si abbracciano, che si ripetono in continuazione quanto si vogliono bene, quelle amiche che se succede qualcosa di non bello si mandano messaggi chilometrici per far sentire la propria presenza. No…io so che lei c’è e lei sa che io ci sono…è un modo diverso di essere amiche, un modo VERO per quanto mi riguarda. E ovviamente quello che sto scrivendo qui probabilmente non glielo dirò più, però è così. E lei lo sa. Quindi se qualcuno mi dicesse che le amiche sono quelle che conosci da una vita..io dico NO! Lei per me è un’AMICA, sembra essere la parola più scontata del mondo, ma non per me. Bene questo è stato un momento strappalacrime, un momento tenero e cuccioloso (ho appena usato la parola cuccioloso?!? O.O ) e sappiate che non ce ne saranno altri :P
TessDIVERTENTE. Di quelle persone che ti fanno stare bene, senza ansie e senza pensieri, che con una sola parola ti illuminano la giornata, di quelle persone che alla fine diventano una droga per il modo in cui ti fanno sentire bene. (ti ho davvero paragonata ad una droga ?!? o.O)

...o in alternativa
5- IL SUO LAVORO IDEALE?
Cass: editor di una famosa casa editrice (la nostra quando la apriremo, non dico “se” perché prima o poi ce la faremo) o se proprio questo sogno non si dovesse realizzare (MA SI REALIZZERA’) sarebbe sicuramente nel team di riviste come Glamour o Cosmopolitan :D (o è il mio lavoro ideale forse?!)
Tess: Clown in un circo? Hahahah, perdonami, ti voglio bene.
La vedrei bene dietro ad un Mac a dare consigli di make up e moda… un giorno avrà una rubrica tutta sua su Elle France (perché ora è diventata anche amica di Hélenè Battaglia, l’ha letteralmente “stolkerata” su Twitter! (a proposito seguiteci! @cassandraetessa).

6- C’E’ QUALCOSA CHE TI INFASTIDISCE DI LEI?
Cass: ASSOLUTAMENTE SI. Mi spoilera i libri e i telefilm :’O e la ucciderei…però si può sopportare :P
Tessoh si! Parla in continuazione con la sua voce da usignolo O.O, non sa cos’è il silenzio, è una macchinetta che va a 1000! ( dove si spegne? Help!)… Ricordati ancora che ti voglio bene =) smack!

7- QUAL E’ IL PREGIO CHE NON SA DI AVERE?
Cass: Tessa a periodi diventa intollerante alle persone, ma non sa e ripeto NON SA quanto anche in quei momenti sia una persona DIVERTENTE! Quando la sento, se ho una giornata storta o qualcosa mi è “andata di traverso”, non riesco ad avere il muso con lei! Riesce sempre a farmi sorridere e questo è solo uno dei suoi pregi! (Sto diventando troppo smielata..nono, non ci siamo!)
Tessè SINCERA. Se c’è qualcosa che ti deve dire lo fa e basta, senza se e senza ma.

Prof.Emerson...quando si parte?
8- PER IL SUO COMPLEANNO PUOI REGALARLE UN VIAGGIO, DOVE LA MANDERESTI E CON CHI?
Cass: ahhhhh quanto me gusta esta domanda! A differenza mia che viaggio molto di testa (ebbene si, sono una sognatrice incallitissima e la mia fantasia non conosce limiti) lei viaggia abbastanza (tra pochi giorni mi abbandonerà per andare in quel di Santo Domingo. La odio. Tutto l’amore per lei è sparito XD Bugia I Love You Friend)…nonostante tutto non la manderei come le persone normali in posti che non ha ancora visto, la manderei nella sua città preferita che è LONDRA!!! Con chi?!?! Mmm lascerei a lei la scelta. BUGIA: OVVIAMENTE CON LA SOTTOSCRITTA -.-
Tessecco questa è facile: la manderei a fare un viaggio studio a Firenze, la città dell’arte con la guida e la supervisione del Prof. Gabriel O. Emerson ovvio. Chi meglio di lui?
N.B. se per caso lo legge Checco (il suo boyfriend) può stare tranquillo, ho detto professore brutto, vecchio, puzzolente mica ho detto David Gandy.

Partiamooo!
9- SE POTESTE ANDARE IN GIRO PER IL MONDO, DOVE ANDRESTE?
Cass: Il nostro più grande sogno da sempre è un viaggio on the road …quindi perché scegliere una meta quando possiamo girare il mondo intero?!?! C’è chi l’ha girato in 80 giorni…non vedo perché non potremmo farlo anche noi :P
Tesson the road, senza meta, dove ci porta il cuore…

10- IL SUO LIBRO PREFERITO?
Cass: Sicuramente Shadowhunters sia The Infernal Devices che The Mortal Instruments.
Tess: Il confine di un attimo direi. Ho indovinato?

11- PER COSA LE SEI DEBITRICE A VITA?
Cass: per essere una delle poche persone che ride alle mie battute. Anche quando non fanno ridere.
Tess: Per la sua amicizia. E’ proprio vero il detto chi trova un amico trova un tesoro.

12- SE FOSSE UN PERSONAGGIO DI UN LIBRO QUALE SAREBBE?
Cass: Sarebbe Clary di Shadowhunters. Coraggiosa e un po’ dark ma sempre spontanea!
TessAnastasia Steel. Scherzooo hahahha, sarebbe Jocelyn Bulter di On Dublin Street. Una delle protagoniste più divertenti e forti di cui abbia letto… ma anche Mara Dyer: è posseduta. Lo giuro!

You are my person.
13- …E DI UN TELEFILM?
Cass: Non ci posso fare niente, esistono miliardi di personaggi di telefilm a cui potrebbe assomigliare, ma su questa domanda non ho il benché minimo dubbio sulla risposta: lei è la mia Christina di Grey’s Anatomy. Non serve dire altro.
Tessche domanda, Carrie Bradshaw.

Cassandra&Tessa si divertono con poco :D
14- LA COSA PIU’ ASSURDA CHE AVETE FATTO INSIEME?
Cass: Entrare in una specie di “cinema in 6d” in un centro commerciale ed essere le uniche a ridere quando non c’era assolutamente NULLA da ridere ed essere guardate dall’esterno attraverso una videocamera! Ancora mi chiedo CHI accompagna CHI in queste cose XD  Potrei anche dire truccarci per una mattinata intera seguendo qualche tutorial (Clio docet. Grande Clio. Clio tutta la vita. Clio ti odio perché TU ti sai truccare e io sembro sempre e comunque il Joker di Batman) e poi essere costrette ad uscire in quelle condizioni per tornare a casa. O anche appostarci come gli avvoltoi per rubare i punti alle persone da Giunti.
Tessaver fotografato di nascosto un intero libro da Feltrinelli perché non volevamo acquistarlo (era un manuale per bussine plan, quindi siamo giustificate), ancora rido!

15- RACCONTA UNA COSA IMBARAZZANTE SU DI LEI
Cass: mi odierà dopo questa cosa, lo so... però era in assoluto la domanda che aspettavo di più! Tessa ha una particolarità: spesso mentre parla, vuole dire talmente tante cose che finisce per invertire le parole! Tutto cominciò quando guidando prese IL MARCIAPONTA DI PIEDE…e la storia proseguì quando scherzando disse che NON AVEVA IL BLU NEL SANGUE, o che per non darsi per vinta mi ha detto che NUOCERE NON TENTA, o ancora quando mi voleva avvertire che C’E’ L’OLIVA NEL NOCCIOLO. E potrei continuare all’infinito ma mi fermo qui ragazzi :D
TessTi odio. Sono tanto tentata di inventarmi una cosa super imbarazzante, tanto nessuno lo saprebbe mai che non è vero, ecco.
Quindi ora dico a tutti di come una volta ti sei alzata senza pagare dopo aver fatto colazione in un bar perché ti eri dimenticata ( ma chi ci crede poi?) e da quel giorno non ci hai più messo piede per almeno tre mesi.

Se siete riusciti ad arrivare fino in fondo vi facciamo tanti ma tanti complimenti! E’ stato un modo carino (almeno per noi) per farci conoscere un po’ di più! Attendiamo di conoscere un po’ di più anche tutti voi!


Un abbraccio,
Cassandra&Tessa

Nessun commento:

Posta un commento