lunedì 7 ottobre 2013

My book boyfriend #1


God save i personaggi maschili dei libri!  Quelli che fanno il giro dell' auto per aprire la portiera alla ragazza, che si alzano prima dal tavolo per prendere il cappotto di lei e appoggiarlo delicatamente sulle sue spalle, quelli che sussurrano parole dolci proprio nel momento giusto, che combattono per la propria donna contro tutto e tutti, che fumano in quel modo maledettamente sexy che ti fa girare la testa e che stranamente profumano sempre di fumo e menta... Ecco, è a loro che dedichiamo questo post.

Si tratta di una rubrica ideata dal blog The Unread Reader in cui viene descritto il personaggio maschile di un libro di cui ci siamo prese una cotta letteraria.

Per l'inaugurazione di questa rubrica abbiamo scelto come nostro fictional boyfriend l'angelo caduto Patch Cipriano.

- Come ti chiami?- dissi, sperando che quel tono esitante nella mia voce fosse solo immaginazione.
- Chiamami Patch. Dico sul serio. Chiamami.-
Lo disse ammiccando, così mi convinsi che volesse prendermi in giro.

- Mi stai nascondendo qualcos'altro?- Gli domandai.

- Ti sto nascondendo un sacco di cose-.
Tuffo al cuore. - Tipo?-
- Tipo che cosa provo a stare chiuso qui dentro con te-. Patch appoggiò una mano sullo specchio alle mie spalle e il suo corpo si avvicinò a me. - Non hai idea di quello che mi fai-.

- Vuoi usare il mio corpo?-
- Voglio fare un sacco di cose al tuo corpo, ma non quello-.

- Non mi sento molto caritatevole al momento - disse, senza lasciare i miei occhi, mentre la sua voce diventava più profonda e roca. - Mi sei mancata, angelo. Non è passato giorno che non abbia sentito la tua mancanza. Mi ossessionavi al punto da farmi credere che Hank si fosse rimangiato il suo giuramento e ti avesse uccisa. Vedevo il tuo fantasma dappertutto. Non potevo sfuggirti, né lo volevo. Mi tormentavi, ma era sempre meglio che averti persa.

Andai a sbattere contro qualcuno.
- Scusi - mormorai, cercando di non perdere l'equilibrio.
Patch mi sorrise. - E' difficile resistermi.

- Non esco con gli sconosciuti.

- Per fortuna io si. Passo a prenderti alle cinque.

- Vado a prendermi un cheeseburger- gli dissi. - Vuoi qualcosa?-
- Si, ma non è sul menù-.
Sorrisi. - Ehi, stai flirtando con me?-
Mi diede un bacio sui capelli. - Non ancora-.
Bene, queste sono solo alcune delle frasi di Patch che ci hanno fatto venire le farfalle allo stomaco, e voi che ne pensate? Avete già letto la saga di Husu Hush? Se non è così non perdete altro tempo!
Come sempre commentate in molti! ( era una battuta... ma va bene così, ridiamoci su :)

Al prossimo lunedì, C&T

6 commenti:

  1. Brave ragazze,anch'io adoro Patch,fino a qualche tempo fa nn ero una grande fan del genere soprattutto dopo aver letto "sei nel mio sogno" ma questo devo dire che mi piace e sono contenta che voi ne parliate nn ci sono molti blog,tra quelli che leggo io,che l'hanno fatto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giulia, siamo contente ti sia piaciuto questo nostro post! Abbiamo adorato la saga del Bacio dell'angelo caduto e ti capiamo benissimo quando dici che non eri fan del genere dopo aver letto "Sono nel tuo sogno"! Onestamente non è piaciuto nemmeno a noi! Siamo state "iniziate"a questo genere grazie alla saga di Becca Fitzpatrick e di Cassandra Clare (che se non hai letto te la consigliamo vivamente!)
      Vieni a trovarci quando vuoi e commenta..ci piace ascoltare il parere delle "lettrici-compulsive" come noi!!!
      C&T

      Elimina
  2. ah!Figurati come mi è piaciuto .............nn ricordavo nemmeno bene il titolo!Brava hai detto bene lettrice-compulsiva leggo da tanto e tutto i blog come il vostro sono per me un modo piacevole per confrontare idee ed essere aggiornata sulle nuove uscite quindi continuate così..............

    RispondiElimina
  3. Okay, okay. Devo dirvi tre cose ragazze:
    1. grazie mille per esservi affiliate con il mio blog (e delle mie collaboratrici), siamo felici di ricambiare l'affiliazione, infatti ho già inserito il vostro banner.
    2. purtroppo per me non conoscevo questo blog (male, male, male Charlie), ma adesso, appena finito il commento divento follower, così non vi perdo più! Mi piace molto il vostro blog e soprattutto questo post (vedi punto 3)
    3. Oh ** Ok, non ho letto la saga in questione, ma in trentamila persone (ok, solo una persona) mi ha detto di leggerla. Possiedo il primo libro e gli altri in ebook, però ancora non l'ho letto. Stupidissima università che non mi dà il tempo di fare assolutamente niente di niente. ROAR!
    Ok, ora chiudo la bocca. Baci, Charlie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Charlie! Siamo davvero felici di aver stretto quest'amicizia "bloggesca"! Noi seguiamo il vostro blog perchè abbiamo gusti affini ai tuoi e delle tue collaboratrici e soprattutto perchè siete davvero molto molto in gamba con la penna (alias tastiera)!
      Per quanto riguarda la saga..te la consigliamo assolutamente! L'abbiamo divorata e sappi che abbiamo anche passato la fase "compro-tutto-ciò-che-abbia-un-paio-di-ali-nere"! Quindi preparati perchè chiunque legga IL BACIO DELL'ANGELO CADUTO obbligatoriamente affronta anche quella fase ;D
      Un abbraccio, C&T

      Elimina