lunedì 9 settembre 2013

Abbiamo letto "Obsidian"

Fortemente desiderato dalle lettrici italiane e divorato in soli due giorni, oggi voglio parlarvi di Obsidian, primo volume della serie Lux di Jennifer L. Armentrout per Young Adult.


Autore: Jennifer L. Armentrout
Titolo: Obsidian ( Lux #1 )
Pagine: 336
Prezzo: euro 12.00
Editore: Giunti Y
Ebook: disponibile anche in eBook

Trama
Katy, una book blogger diciassettenne, si è appena trasferita in un paesino soporifero del West Virginia, rassegnandosi a una noiosa vita di provincia. Noiosa finché non incrocia gli occhi verdissimi e il fisico da urlo del suo giovane vicino di casa: Daemon Black è la quintessenza della perfezione. Poi quell’incredibile visione apre bocca: arrogante, insopportabile, testardo e antipatico. Fra i due è odio a prima vista. Ma un giorno Daemon salva Katy da un’inspiegabile aggressione, bloccando il tempo con... un flusso sprigionato dalle sue mani. Sì, il ragazzo della porta accanto è un alieno. Un alieno bellissimo invischiato in una faida galattica, e ora anche Katy, senza volerlo, c’è dentro fino al collo. L’unico modo per sopravvivere è stare incollata a Daemon. Sempre che lei non lo uccida prima...

Recensione
Sexy, appassionante e irrinunciabile, Obsidian è il primo capitolo dell’attesissima serie “Lux” e noi di certo non potevamo perdercelo!

Dopo una carrellata di letture New Adult avevo davvero bisogno di tornare al mio primo amore, il paranormal romance per Young Adult; così dopo aver esplorato il web a destra e a manca alla ricerca di recensioni che attirassero la mia attenzione, ho deciso di iniziare questo romanzo che non mi ha affatto deluso, anzi a dirla tutta mi è proprio piaciuto.Viste tutte le recensioni positive che circolavano, ho iniziato questo libro con delle aspettative molto alte, ma il problema è che all'inizio lo trovavo troppo lento e mi son detta "mha... cosa ci avranno trovato di così bello?"... e invece superate le prime 50 pagine mi sono dovuta ricredere, infatti non riuscivo più a smettere di leggere; ero troppo curiosa di sapere cosa si sarebbe inventato il bel protagonista nei confronti della nostra booksblogger. Ma partiamo dall' inizio... Lei è Katy, diciassettenne nella norma, che dopo la morte del padre decide di trasferirsi con la madre in West Virginia; Lui invece è Daemon Black (lasciatemelo dire: un nome una garanzia) bello e impossibile con un segreto alle spalle...E diciamocelo, fin quì la trama non presenta nulla di originale, ma quello che vi farà appassionare a questa nuova serie non sarà certamente questo, quanto i suoi protagonisti! C'è qualcosa tra i due che ti prende e ti fa desiderare di saperne sempre di più: i loro continui litigi ( lo scambio di battute era qualcosa di fantastico! ), il loro rapporto burrascoso e le loro frecciatine, hanno tutt'intorno una tensione sessuale esplosiva impossibile da non notare.
"Kat era vicina a perdere la pazienza, e io amavo vederla in questo stato. Strinse le mani in due piccoli pugni. “Per esempio?”
“Beh, saltellare… per tipo un’ora dovrebbe bastare.” Mentre le davo quel suggerimento ero serio solo a metà, ma poi lo sguardo mi cadde sulla parte davanti della sua maglia. All'improvviso non volevo altro che vederla saltare in giro. “Magari prima vuoi cambiarti.”Prese un profondo respiro. “Non saltellerò per un’ora.”Il che era un dannato, peccato. Le guance le si colorarono di rosso. Sicuramente era furiosa. Non potevo evitare di farla arrabbiare. “Potresti correre per casa, su e giù per le scale.” I nostri sguardi si incontrarono, e ghignai. “O potremmo fare sesso. Ho sentito dire che così si consuma un sacco di energia. 
(PoV Daemon Black) 

 L'Armentrout ha costruito dei personaggi davvero realistici che di alieno hanno ben poco, in cui è facile immedesimarsi. La timida Kitty ( il nomignolo che la fa andare su tutte le furie! ), sa tener testa all'arrogante Daemon rispondendo con toni forti e accesi sin dall'inizio, e ho apprezzato che questo suo atteggiamento sia rimasto tale fino alla fine del libro, quando le cose tra i due diventano abbastanza "normali". Nel finale ho letteralmente tifato per lei (è una grande!) in quanto non è una che si accontenta... capirete il perchè.
Insomma, le premesse per un sequel davvero ottimo ci sono tutte! E credete a me quando vi dico che il finale non è affatto scontato, e vi lascerà smaniosi e impazienti di leggere il secondo volume Onyx, che sarà edito da Giunty Y a partire dalla fine di gennaio 2014; mentre questo Novembre, uscirà "Shadows", l'antefatto di Obsidian, che fa sempre parte della Lux Series.

Per il momento vi lascio con il booktrailer, Tessa.






Nessun commento:

Posta un commento