venerdì 20 settembre 2013

Abbiamo letto "La cacciatrice della NOTTE"

Buongiorno care, oggi si cambia genere: voglio parlarvi di un fantasy uscito nell'ormai lontano 2010, quando ancora non avevamo le chiavi della "stanza rossa" di Christian Gray e l'egregio Mr Gideon non era ancora diventato il magnate "un può fuori le righe" (ma giusto un pochino) che è oggi, ma che a livello di sensualità non ha nulla da invidiare a questi. Sto parlando de La cacciatrice della Notte di Jeaniene Frost.




Titolo: La cacciatrice della notte

Autore: Jeaniene Frost

Editore: Fanucci

Genere: Avventura e Fantasy

Pagine: 416

Prezzo: € 12,90


Trama: Catherine Crawfield, metà donna e metà vampiro, è a caccia di non morti. Sta cercando suo padre, che è uno di loro, e non si fermerà finché non lo avrà trovato, perché deve vendicarsi dell’uomo che ha rovinato la vita di sua madre. Ma finisce in una trappola e viene catturata da Bones, un vampiro mercenario, con il quale si troverà costretta a stringere un’alleanza che potrebbe avere conseguenze devastanti. In cambio dell’aiuto a trovare suo padre, Cat accetta di lasciarsi allenare da quell’affascinante cacciatore della notte, fin quando i suoi riflessi non saranno diventati scattanti e taglienti quanto gli artigli di lui. Già sconvolta da fatto di non essere stata divorata subito da Bones, Cat comincia a domandarsi se esistano anche vampiri buoni. Ma prima di potersi rallegrare degli ottimi effetti dell’addestramento come cacciatrice di demoni, si troverà alle calcagna una banda di assassini. Catherine dovrà scegliere da che parte stare... e la tentazione di cedere a Bones si farà sempre più forte. 



Primo libro della serie Urban fantasy per adulti Night Huntress è un romanzo che vi prenderà, ho per citare Cheyenne McCray " è un libro che vi pianterà uno stiletto nel cuore in meno di un secondo" perché è proprio quello che accade!
Catherine Crawfield, per gli amici Cat, è per metà donna e metà vampiro, in quanto sua madre da giovane era stata stuprata da un vampiro e pertanto educata all'odio verso questi, ha un solo obbiettivo: trovare e uccidere il padre. Diventa così una cacciatrice di vampiri di notte (infatti cerca prima di sedurli nei bar e poi ucciderli) e studentessa di giorno...  non aveva calcolato di incontrare sulla sua strada Bones, sicario professionista che uccide vampiri su commissione nonostante sia uno di loro; così si in men che non si dica si ritrova ad essere sua prigioniera nella grotta dove lui vive con mani e piedi legati (e per giunta anche in biancheria intima!). Unica condizione per uscirne viva è quella di accettare la proposta di diventare sua assistente ed esca erotica, cosa che lei accetta in quanto in cambio ne avrà  che Bones l'addestri a diventare una cacciatrice migliore, insegnandoli tutti i trucchi e le potenzialità dei suoi poteri, e quindi ad essere una vera professionista. Tra i due inizia a nascere una forte attrazione nonostante l'odio reciproco che provano l'uno per l'altra...
"Quello che era iniziato come un gioco era diventata una sfida aperta, e anche una minaccia diretta. Qualsiasi azione successiva avrebbe avuto delle conseguenze, era chiaro dal modo in cui il suo sguardo bruciava dentro il mio... Lui era un vampiro, un killer prezzolato, e mi aveva quasi uccisa... Ma m'importava solo del suo tocco. Mi lecca le labbra senza tirarmi indietro, e Bones non ebbe bisogno di ulteriori inviti. "
Bones, Bones, Bones... penso di adorare questo nome... un uomo (o meglio un vampiro) dal fascino ultracentenario, bello, biondo, sensuale, sarcastico e con un accento inglese da perdere la testa, che solo ad immaginarlo (io lo dico sempre... si vede quando uno è British!) ti fa star male; ma sopratutto sa come far impazzire una donna:
"< Micetta devi prendere una decisione. O stiamo qui e facciamo i bravi o ce ne andiamo adesso e ti prometto che,> abbassò la voce e le sue parole ricaddero sulle mie labbra < se andiamo via, non farò il bravo>"
In questo libro ho trovato una chimica e un attrazione tra i due protagonisti, come in pochi, che pian piano li porterà ad avere sentimenti sempre più profondi e veri, il tutto condito da eventi pieni di azione e colpi di scena per cui sarà impossibile annoiarsi.
E' un romanzo davvero fantastico, scritto dal punto di vista di Cat, con un linguaggio abbastanza fluido che affascina e incanta. Se amate il genere, lo consiglio assolutamente!

Alla prossima recensione, Tessa.







Nessun commento:

Posta un commento