mercoledì 25 settembre 2013

A time for writing


Ciao a tutte ragazze,
ad un mese preciso dalla nascita di "Live a thousand lives", vorremmo cercare di coinvolgervi tutte nella creazione di una nuova rubrica a cui abbiamo dato il nome di "A time for writing" in cui le protagoniste sarete proprio voi. Ogni mercoledì due di voi avranno la possibilità di veder pubblicata sul nostro blog una recensione di un libro a vostra scelta. Potrete recensire il libro che vi ha fatto sognare, innamorare, ridere o piangere, oppure quello che avete odiato di più... a voi la scelta!
La selezione delle due recensioni avverrà tramite il nostro account twitter @CassandraeTessa o lasciando un commento  a questo post: sempre tramite un post vi comunicheremo poi un tema e su questo, ognuna di voi, potrà scrivere una riflessione o una citazione tratta da un libro, un film o una canzone...le due che più ci colpiranno si aggiudicheranno il post! 

Regolamento:

  1. Il mercoldì tramite post verrà comunicato il tema della settima;
  2.  in base al tema dovrete lasciare un commento al post ( o anche sul nostro account twitter @CassandraeTessa ) contenente una riflessione o una citazione tratta da un libro, un film o una canzone; 
  3. in ogni commento dovrete sempre lasciare la vostra mail, per essere contattate nel caso di aggiudicazione del post;
  4. le due vincitrici dovranno poi preparare entro il martedì successivo la recensione in modo da vederla pubblicata sulla rubrica del mercoledì.

Per l'inaugurazione della rubrica abbiamo scelto come tema "Carpe Diem" ...

Tessa: “Le parole che mi aveva detto alla festa si ripetevano nella mia mente.Se fossimo stati in un'altra vita, avrei potuto amarti.
Abby era ubriaca e indifesa, stesa tra le mie braccia, era mio compito prendermi cura di lei. In quel momento ho capito che i miei sentimenti per lei erano molto più forti di quanto pensassi.
In qualche modo, tra l'attimo in cui ci siamo conosciuti e quello in cui la stringevo sul pavimento del bagno, mi ero innamorato di lei.” 
Tratto da Walking Disaster

Cassandra: "Rimuginare, pianificare.. tutte cazzate.” Dice. “Rimugini sul passato e non riesci ad andare avanti. Passi troppo tempo a pianificare il futuro e ti muovi all’indietro, oppure resti immobile nello stesso posto per tutta la vita.” Aggancia il mio sguardo. “Vivi nel presente” afferma con un tono serio “dove tutto accade al momento giusto. Prenditi il tempo che ti serve, poni un limite ai brutti ricordi e arriverai ovunque tu voglia molto più velocemente e con molte meno difficoltà lungo la strada.”
Tratto da The edge of never

E per voi che cos'è Carpe Diem ?
Date libero sfogo ai vostri pensieri... A presto, C&T.



3 commenti:

  1. fanculo pensiero
    forse non si può dire.
    forse somiglia più ad uno slogan che ad un titolo di un libro
    forse dà fastidio.
    e perchè quelle parentesi. perchè?
    Ma vi è mai capitato di inseguire un obiettivo e di scoprire che avete i pegnato tutte le vostre finanze invano, perchè quello che cercavate era altrove?
    Vi siente mai aggrappati all'orgoglio e all'ambizione finendo per ferire voi stessi e le persone che amate?
    Quante volte avete dovuto ammettere che fuori dal cerchio del vostro io non capite granchè e giurate, mentendo, di aver cercato una strada negli altri e non CON gli altri?
    Ora fermatevi, smettete per un attimo di fare quello che state facendo, appoggiate per terra questo libro e chiedetevi: "Cos'è che in questo momento vorrei fare più di ogni altra cosa?"
    E fatelo

    il mio Carpe diem tratto dal libro (fanculopensiero) di Maksim Cristian

    RispondiElimina
  2. Grazie Gioacchina, la tua sarà la prima recensione che pubblicheremo nella rubrica del mercoledì.

    RispondiElimina
  3. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina